Fasce riscaldanti e coperture termiche per fusti e cisternette

18 Novembre 2020
fasce

Le fasce riscaldanti per fusti sono utilizzate, in ambito industriale, allo scopo di mantenere alle condizioni termiche desiderate liquidi sensibili utilizzati nei processi produttivi e contenuti in fusti e cisternette. Sono ideali per proteggere dal gelo o mantenere a una determinata temperatura e viscosità il contenuto di taniche, barili, cisterne, serbatoi e container IBC.

La temperatura solitamente ha un effetto importante sulla velocità di una reazione chimica. All’aumentare della temperatura aumenta la velocità di reazione e si abbassa la viscosità di un polimero per renderlo più fluido e fruibile alle necessità industriali.

 

L’utilizzo delle fasce scaldafusti, proposte da Matteo Diotisalvi tramite il suo sito, permette attraverso l’utilizzo di sistemi per induzione, di modificare le viscosità dei materiali fluidi in maniera costante e indipendente dalle condizioni climatiche esterne.

In ambito industriale è essenziale il mantenimento di un certo livello di temperatura dei contenitori e i riscaldatori elettrici rappresentano il metodo più veloce, semplice e conveniente a questo scopo.

Le fasce scaldafusto risultano, inoltre, di rapida e facile installazione, grazie agli agganci a moschettone presenti sul lato corto e sono dotate di termostati regolabili fino a 150°.

La fasce scaldafusti e le coperture termiche sono disponibili per fusti da 25 a 200 litri o cisternette da 1000 litri.

Matteo Diotisalvi, forte di una pluridecennale esperienza come costruttore edile, da qualche anno si occupa di soluzioni innovative nell’ambito dei sistemi di riscaldamento da energie rinnovabili attraverso un ricco negozio online, punto di riferimento non solo del cliente privato, ma anche del settore edile, industriale e agricolo.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

EMC

Energia più pulita nel Mediterraneo orientale ad EMC 2021

EMC – The Eastern Mediterranean Conference & Exhibition è l’occasione per mettere in contatto i principali attori dei settori di...

ENEA al lavoro per rafforzare sicurezza e resilienza della rete elettrica

ENEA al lavoro per rafforzare sicurezza e resilienza della rete elettrica

Intesa tra eccellenze italiane per accrescere la resilienza e la capacità di gestione in sicurezza della rete...

Stoccaggio dell’energia con la sabbia silicea

Stoccaggio dell’energia con la sabbia silicea

Una nuova tecnologia di storage punta sull’accumulo termico con la sabbia per stoccare energia in modo più economico efficiente ed...

Share This