Fierro è il nuovo Presidente UCC-Unione Costruttori Caldareria

20 Luglio 2016

Eletto dal consiglio UCC all’unanimità, Bruno Fierro sarà alla guida dell’associazione federata ANIMA dedicata al comparto della caldareria. Il neopresidente – in carica fino al 2018 –, sulla scia della precedente presidenza di Pier Eugenio Baldini, continuerà ad avere come focus lo sviluppo del business delle aziende associate

Già Amministratore Delegato di Cannon Bono Sistemi e di Cannon Bono Energia e Marketing & Communication Director di Cannon, il nuovo Presidente dell’UCC-Unione Costruttori Caldareria Fierro è laureato in Ingegneria Chimica e vanta un’esperienza di riguardo nel settore.

 

028_uccIl neoPresidente Fierro ha già esposto il suo programma per questo mandato, sulla scia del precedente Presidente Pier Eugenio Baldini di Cosmec. “Ho intenzione di dare un ruolo centrale al business impostando l’associazione come un veicolo utile alla crescita dei soci.
Internazionalizzazione, globalizzazione e fare squadra non sono solo concetti importanti ma l’obiettivo di UCC per il prossimo triennio”, ha affermato dopo la votazione. In particolare, si concentrerà su alcuni Paesi target per il comparto, dando ancora maggiore coesione al sistema della caldareria.

Insieme a Fierro sono stati eletti anche Federico Cattaneo (S.E.A.) come consigliere tesoriere e Giulio Pontiggia (S.T.F.) e Simone Baietta (Tenaris) come Vicepresidenti.

L’Associazione Costruttori di Caldareria UCC offre un servizio importante per le aziende che operano nel settore della Caldareria, attraverso incontri e corsi di formazione studiati sulle esigenze di tutto il comparto che opera nei Pressure Equipment. Il gruppo, infatti, punta molto sugli aspetti tecnici e di aggiornamento normativo affiancando a questi anche una ricca azione che abbia come focus il business per le aziende.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This