FLIR propone video didattici per i professionisti del settore CBRNE

4 Ottobre 2017
Flir PRimed

FLIR Systems annuncia una nuova serie di video didattici che trattano in modo approfondito il CBRNE (materiali chimici, biologici, radiologici, nucleari ed esplosivi): FLIR PRIMED

 

Disponibili in inglese, francese, tedesco e italiano, i video FLIR PRIMED sono strumenti formativi gratuiti, dai quali gli operatori di pronto intervento e i professionisti della sicurezza possono attingere alle migliori pratiche per fronteggiare incidenti HAZMAT e attacchi CBRNE.

In questi video Grant Coffey, ex Fire & Rescue Hazmat Team Coordinator ed esperto di CBRNE da quasi 40 anni, condividerà con voi le migliori pratiche, approfondimenti di settore, e abilità acquisite sul campo. Ogni video si conclude con una checklist, compilabile sul campo, immediatamente utilizzabile! Sono già disponibili i primi 5 episodi su www.flir.co.uk/PRIMEDwww.flir.fr/PRIMEDwww.flir.de/PRIMED and www.flir.it/PRIMED.

Il primo episodio FLIR PRIMED introduce la serie di video e spiega l’importanza delle migliori pratiche CBRNE secondo la metodologia Preparazione, Riconoscimento, Informazioni, Monitoraggio, Esperienza e Decisione.

Il quarto episodio della serie di FLIR Systems tratta le basi in materia di esplosivi. Gli esplosivi sono una delle armi maggiormente utilizzate dai terroristi. Sono facili da preparare ed attivare. Questo episodio illustra i fattori da considerare e le azioni chiave da intraprendere sulla scena di un’emergenza esplosivi.

Il quinto episodio della serie FLIR PRIMED tratta gli agenti biologici. Gli agenti biologici sono alcune delle sostanze più tossiche note all’uomo. Ma a differenza di altri agenti i loro effetti sono solitamente ritardati e possono diffondersi a macchia d’olio restando invisibili. Questo episodio tratta i dispositivi di protezione personale appropriati e quali azioni intraprendere a fronte di un sospetto di rischio biologico.

In futuro saranno pubblicati 5 nuovi video FLIR PRIMED ogni 2 mesi con le migliori pratiche, approfondimenti del settore, ed esperienze di vita reale che aiuteranno a essere pronti a intervenire. Ogni episodio sarà accompagnato da una checklist da compilare sul campo o da una guida scaricabile da utilizzare subito.

Per ulteriori informazioni contattate FLIR Systems in Europa al +32-3665-5100 o primed@flir.com.

Fonte FLIR Systems

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

achema 2024

ACHEMA 2024: dare forma al futuro delle industrie di processo

Dal 10 al 14 giugno 2024, ACHEMA sarà ancora una volta il luogo di riferimento per l'intera gamma di tecnologie...

analizzatori di combustione testo

Riduzione sostenibile delle emissioni e dei costi energetici con gli strumenti di misura Testo

Con gli analizzatori di combustione testo 340 e testo 350 è possibile eseguire misure precise in modo affidabile. Per una...

sistemi informatici

I supporti informatici al servizio dei processi produttivi di laboratorio nel prossimo B2Better

Workflow, monitoraggio, pianificazione, tracciabilità attraverso l'utilizzo dei Sistemi E.L.N.: saranno questi gli argomenti trattati nel primo appuntamento dell'anno con i...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda