Gli analizzatori a raggi X PETRA MAX di XOS

2 Marzo 2018
analizzatori a raggi X PETRA MAX

Gli analizzatori a raggi X PETRA MAX sono facili da utilizzare e consentono di effettuare test rapidi in conformità alle direttive dei metodi

 

XOS, azienda leader nella produzione di analizzatori per applicazioni specifiche, presenta la nuova serie di analizzatori a raggi X PETRA MAX, basata sulla tecnologia HD-XRF.

Questi strumenti permettono di misurare il contenuto di zolfo in conformità con il metodo D4294, inoltre è possibile effettuare il rapido monitoraggio di altri 12 elementi: calcio, cloro, cobalto, cromo, ferro, fosforo, manganese, nichel, potassio, rame, vanadio e zinco.

Alcuni elementi critici come Ca, Fe, K, Ni e V possono essere rilevati, a livelli sub-ppm, in miscele di idrocarburi come crude oil, jet fuel, benzine, gasoli e oli lubrificanti.

Gli analizzatori da banco PETRA MAX si avvalgono della tecnologia High Definition X-Ray Fluorescence (HD-XRF), tecnica di analisi elementale che consente un rilevante aumento delle performance analitiche rispetto alla tradizionale tecnica XRF.

I modelli della serie PETRA MAX di XOS sono dotati di un innovativo sistema di alloggiamento campione, che preserva le componenti più sensibili del sistema di analisi da accidentali perdite o fuoriuscite del campione, per garantire la migliore affidabilità e robustezza.

Per conoscere le principali caratteristiche clicca qui

ARTICOLI CORRELATI

Fleet Simulator

OMRON Fleet Simulator offre il primo simulatore di robot mobili del settore

Fleet Simulator consente agli utenti di pianificare il traffico e i flussi di lavoro per flotte di robot mobili autonomi,...

Norgren

Norgren lancia un nuovo cilindro in acciaio inox ottimizzato

L'azienda ha lanciato sul mercato il cilindro Norgren ISOLine™ KA/802000 in acciaio inossidabile per le applicazioni industriali in...

atex

Per il trasferimento del gel disinfettante mani, elettropompe autoadescanti in esecuzione “Atex”

La ditta BRUNO WOLHFARTH produce, nella sua sede di Sordio, Elettropompe in acciaio inox e in Titanio, autoadescanti

Pin It on Pinterest

Share This