Gli analizzatori a raggi X PETRA MAX di XOS

2 Marzo 2018
analizzatori a raggi X PETRA MAX

Gli analizzatori a raggi X PETRA MAX sono facili da utilizzare e consentono di effettuare test rapidi in conformità alle direttive dei metodi

 

XOS, azienda leader nella produzione di analizzatori per applicazioni specifiche, presenta la nuova serie di analizzatori a raggi X PETRA MAX, basata sulla tecnologia HD-XRF.

Questi strumenti permettono di misurare il contenuto di zolfo in conformità con il metodo D4294, inoltre è possibile effettuare il rapido monitoraggio di altri 12 elementi: calcio, cloro, cobalto, cromo, ferro, fosforo, manganese, nichel, potassio, rame, vanadio e zinco.

Alcuni elementi critici come Ca, Fe, K, Ni e V possono essere rilevati, a livelli sub-ppm, in miscele di idrocarburi come crude oil, jet fuel, benzine, gasoli e oli lubrificanti.

Gli analizzatori da banco PETRA MAX si avvalgono della tecnologia High Definition X-Ray Fluorescence (HD-XRF), tecnica di analisi elementale che consente un rilevante aumento delle performance analitiche rispetto alla tradizionale tecnica XRF.

I modelli della serie PETRA MAX di XOS sono dotati di un innovativo sistema di alloggiamento campione, che preserva le componenti più sensibili del sistema di analisi da accidentali perdite o fuoriuscite del campione, per garantire la migliore affidabilità e robustezza.

Per conoscere le principali caratteristiche clicca qui

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Saipem offshore

Saipem si aggiudica due nuovi contratti offshore da 850 milioni di euro

Il primo accordo riguarda un giacimento di Oil&Gas situato nell’offshore della Costa d'Avorio, mentre il...

Guide lineari nsk

Tecnologia di movimento ad altissima scorrevolezza per le guide lineari di NSK

Le caratteristiche di basso attrito e fluidità di scorrimento delle guide lineari ne fanno un componente prezioso per tutti i...

Sirmax accelera sulla produzione di compound autoestinguente negli Usa

Sirmax accelera sulla produzione di compound autoestinguente negli Usa

Sirmax North America, la filiale statunitense del gruppo italiano Sirmax, potenzia il business del compound flame retardant su base polipropilene...

Share This