HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

19 Maggio 2022
HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

I pannelli HMI Beijer X2 Extreme sono stati progettati per applicazioni di interfaccia uomo-macchina dotate un livello di sicurezza a dir poco straordinario.


Distribuiti in Italia da EFA Automazione SpA, i pannelli operatori Beijer X2 Extreme garantiscono prestazioni sicure ed efficaci in ambienti estremi, quali ad esempio le piattaforme petrolifere o le infrastrutture di trivellazione, così come in aree a rischio di esplosione per presenza di gas, vapori e polveri.

 

 

Certificati dai principali enti di classificazione navale, gli HMI Beijer X2 Extreme sono la soluzione ideale anche a bordo di navi mercantili, come petroliere e gasiere. I pannelli operano in range esteso di temperature d’esercizio, che spazia da -30°C a +70°C; inoltre, grazie ai rigorosi criteri costruttivi, i pannelli garantiscono la piena operatività anche in presenza di elevate vibrazioni, così come in fatto di protezione da acqua e contaminanti liquidi (IP66).

Disponibili nei modelli da 7, 12 e 15 pollici, i pannelli Beijer X2 Extreme sono dotati di display touch screen TFT-LCD ad elevata luminosità. Opzionalmente possono essere forniti anche con funzionalità PLC integrate (Codesys), nonché in versione Fully Sealed IP66 Nema 4X/12.

 

Come tutti gli altri pannelli della stessa famiglia, anche la serie X2 offre una grafica eccezionale, di tipo vettoriale, un set di istruzioni di alto livello per la configurazione e la possibilità di programmazione in C# o .NET. Queste funzionalità lo rendono un ottimo compromesso tra il classico pannello operatore e le tradizionali soluzioni PC based, consentendo allo sviluppatore di utilizzare il potente set di configurazione per un rapido sviluppo dell’applicazione, ma al tempo stesso di customizzare la stessa attraverso l’utilizzo del linguaggio C# per la difesa del proprio know-how. 

I pannelli HMI Beijer X2 Extreme sono distribuiti in Italia da EFA Automazione.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Dräger rinnova la presenza a Safety Expo

Dräger rinnova la presenza a Safety Expo

Dräger torna in fiera con numerose novità, tutte dedicate al mondo della protezione personale e della prevenzione incidenti sui luoghi...

Rilevamento tempestivo degli incendi con le termocamere FLIR

Rilevamento tempestivo degli incendi con le termocamere FLIR

Le termocamere di Teledyne FLIR aiutano a prevenire gli incendi rilevando i punti caldi prima che si verifichino eventi di...

FEED di Nextchem per un impianto avanzato di riciclo meccanico

FEED di Nextchem per un impianto avanzato di riciclo meccanico

Nextchem si è aggiudicata un contratto per uno studio di ingegneria (FEED) per un impianto di riciclo meccanico avanzato di...

Share This