IFAT 2024, Gerotto sarà presente con un doppio stand C4.326 | C34.3

9 Maggio 2024
IFAT 2024 Gerotto

Tra live demo ed esposizioni di robot, l’azienda proporrà ai professionisti un’ampia gamma di soluzioni no-man entry per il tank cleaning e l’industrial cleaning.

 

Gerotto è un’azienda pluricertificata sviluppata su tre diverse business unit ─ Gerotto Robotics, Gerotto Trucks, Gerotto Solutions ─ che offre servizi e soluzioni per l’aspirazione di materiali, industrial cleaning, recovery e manutenzione di sottoservizi.

All’IFAT 2024 saranno presenti due stand Gerotto, uno interno ed uno esterno che proporranno ai professionisti un’ampia gamma di soluzioni no-man entry per il tank cleaning e l’industrial cleaning

 

 

 

Una gamma trasversale per i contractor

Nello stand interno C4.326 saranno esposti tre robot a comando remoto (ROV), completamente no man entry per lavorare in totale sicurezza: il Gatto, un minidigger per la movimentazione e l’aspirazione di materiale palabile, il robot pantent pending Lombrico SP dotato di pompa a monovite e ugelli ad alta pressione montati ad hoc per limitare il dispendio d’acqua ed il Lombrico S EX-0 certificato ATEX Zona 0 specifico per la pulizia delle cisterne nelle raffinerie e nei tank terminals. 

 

Il sistema ATEX a container per il tank cleaning

Lo stand esterno C34.3 espone al pubblico un set operativo completo e certificato ATEX composto da due container da 10 piedi per offrire una live demo pratica del flusso di lavoro della pulizia delle cisterne di stoccaggio. La dimostrazione hands on prevede un Lombrico S EX-0 e il robot subacqueo The Bull controllati a distanza da un operatore situato nella sala di controllo interna al container, garantendo la sicurezza del lavoratore e un modus operandi efficiente che riduce i tempi di esecuzione. 

 

Il 2024: 50 anni di azienda e nuove certificazioni IECEX

Il 2024 sarà un anno di celebrazioni, perché l’azienda festeggia i 50 anni dalla fondazione: una storia di un’impresa di famiglia, iniziata nel 1974, e arrivata oggi a livello internazionale grazie alla produzione di tecnologie robotiche per la rimozione di fanghi all’interno di impianti industriali. Nel corso del 2024, inoltre, l’azienda ha iniziato il processo di certificazione IECEX per i propri robot: si tratta di standard internazionali che posizionano l’azienda come player tecnologico in grado di sviluppare soluzioni robotiche explosion-proof secondo i più esigenti standard di sicurezza mondiali.

 

IFAT 2024 Gerotto img.2

 

www.gerotto.it

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

diesel rinnovabile, KT Roma

Diesel rinnovabile: KT, con il supporto di Nextchem, si aggiudica un progetto da 400 milioni di dollari

L’impianto, ubicato all’interno della raffineria di Holborn ad Amburgo, produrrà 220.000 tonnellate all’anno di diesel rinnovabile di alta qualità e...

impianti mobili

Sfidare la scarsità d'acqua con impianti mobili: la sicurezza idrica nel settore petrochimico

La disponibilità dell'acqua trattata è un tema importante per le industrie di tutto il mondo. Quando la risorsa idrica scarseggia...

SPS Italia

SPS Italia si conferma un momento di incontro imperdibile per l’industria manifatturiera

40.133 visitatori verso un futuro 5.0, sostenibile e umano-centrico, alla dodicesima edizione della fiera Smart Production Solutions.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda