INDEX™ e l’industria dei non tessuti: una partnership vitale e fruttuosa

4 Ottobre 2021
INDEX™ celebra il futuro dei TNT

Il salone dei tessuti non tessuti – TNT – si preannuncia un appuntamento per cercare soluzioni nella lotta alla pandemia, per la qualità di aria e acqua e per la sostenibilità globale. 

 

Ad un mese dall’apertura di INDEX™20, in agenda dal 19 al 22 Ottobre 2021 a Ginevra, quasi 750 espositori hanno già confermato la loro presenza. Con questi numeri INDEX™20 si conferma un evento di rilievo per scoprire i nuovi sviluppi nei settori della filtrazione, del trasporto, della costruzione, dell’igiene, medicale e dell’imballaggio.

 

Come di consueto, al salone dei tessuti non tessuti verrà presentata anche una vasta gamma di utilizzi finali, comprese le applicazioni di lunga durata e monouso.

All’evento fisico si affianca per la prima volta una piattaforma virtuale, che permetterà ai visitatori di tutto il mondo di assistere all’ampio programma di seminari, interagire direttamente con i relatori, gli espositori e gli altri partecipanti e persino tenere discussioni dal vivo con loro.

Nonostante la congiuntura difficile, i non tessuti hanno continuato ad evolversi, diventando anzi ancora più importanti durante il Coronavirus per il loro importante contributo nella lotta alla pandemia. Da un lato INDEX™ celebrerà questo apporto e dall’altro punterà i riflettori sugli sviluppi futuri, anche rispetto alle altre sfide che il mondo deve affrontare oggi. Tra queste si evidenziano la qualità dell’aria, l’efficacia dei costi, la fornitura di acqua pulita e la sostenibilità. Non a caso aumentano a livello globale gli investimenti in materiali rinnovabili e riciclati e nello sviluppo di tecniche di riciclaggio per i prodotti non tessuti, atti a garantire al contempo una riduzione dell’uso di materie prime, energia e produzione di rifiuti.

Pierre Wiertz, amministratore delegato di EDANA, ha così commentato l’evento: “I prodotti e i servizi in mostra durante l’esposizione danno un’idea di come la nostra industria innovativa si stia sviluppando. È un privilegio esserne testimoni, sapendo che il dinamico mercato dei non tessuti del futuro continuerà a dare contributi positivi al mondo in cui tutti viviamo”.

Una novità di quest’anno è il debutto del laboratorio delle innovazioni l’INDEX™ Innovation Lab, uno spazio dedicato alla scoperta di caratteristiche, funzioni chiave e potenzialità dei non tessuti in diverse applicazioni, inclusa l’innovazione e la R&S. Qui alcune delle menti più brillanti del settore mostreranno i progetti di ricerca in corso e si scopriranno candidati e vincitori degli INDEX™20 Innovation Awards. L’Innovation Lab presenterà anche un tour guidato sul ruolo dei non tessuti nella vita quotidiana, mostrando la vasta gamma di applicazioni e il numero crescente di settori interessati dai non tessuti. Infine, questo sarà il luogo dove si svolgeranno sei seminari di settore gratuiti, con i consigli degli esperti su trasporto, filtrazione, prevenzione delle infezioni, non tessuti smart e geosintetici. Ogni incontro si svolgerà dal vivo a Ginevra e, in parallelo, sulla piattaforma virtuale, dove tutti i partecipanti saranno in grado di interagire con i relatori, partecipare a discussioni e sessioni di domande e risposte. INDEX™20 sarà una vera celebrazione di ciò che l’industria dei TNT può creare e una dimostrazione del glorioso futuro che ci aspetta.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Honeywell

Honeywell digitalizza il Life Science con la piattaforma Manufacturing Excellence

Presentata una piattaforma modulare e integrata per la digitalizzazione, l’orchestrazione e...

dosaggio chimico

Perché l’accuratezza del dosaggio chimico è importante in un contesto operativo difficile

Il risparmio di prodotti chimici e di energia ottenuto scegliendo la pompa corretta aiuta le aziende a gestire...

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Il tema dell'anno per Making Cosmetics sarà “Ripartenze in sicurezza tra creatività e nuovi regolamenti”.

Share This