Sardinia Symposium torna in forma ibrida

1 Ottobre 2021
Sardinia Symposium torna in forma ibrida

Il Simposio Sardinia 2021 si prepara ad accogliere i suoi ospiti in una meravigliosa location sulla costa sud della Sardegna, arricchito da nuovi entusiasmanti format e numerosi contenuti multimediali.
 

Dopo le esperienze più che positive avute con gli ultimi convegni SUM 2020 e VENICE 2020 tenuti online, IWWG – International Waste Working Group ha scelto di proporre il suo 18° Sardinia – Simposio Internazionale sulla Gestione dei Rifiuti e sulla Discarica Sostenibile in una forma ibrida. 

 

L’evento leader mondiale nel campo della gestione dei rifiuti, in programma dall’11 al 15 Ottobre 2021 sulla costa sud della Sardegna presso il prestigioso Forte Village Resort a S. Margherita di Pula (CA), arricchirà la conferenza in presenza con tutti i vantaggi degli eventi virtuali. Sardinia ha in serbo nuovi format, nuove tipologie di sessioni e numerosi contenuti multimediali, che si aggiungeranno alle tradizionali sessioni per creare un programma innovativo e coinvolgente. Per citare una delle grandi novità attese, ci saranno delle visite tecniche virtuali all’interno degli impianti più importanti del mondo.

Come da tradizione, il Simposio 2021 includerà sessioni orali parallele, workshop pratici, presentazioni poster, business meeting e un’esposizione commerciale. L’evento ibrido darà inoltre l’opportunità di raggiungere un pubblico più ampio e facilitare la partecipazione di molti più delegati, soprattutto da Paesi lontani, permettendo di seguire il convegno da qualunque luogo e accedere a tutti i contenuti online anche dopo l’evento. Il programma del Sardinia 2021 – Hybrid Edition comprende più di 270 presentazioni selezionate dal Comitato Scientifico, organizzate in 4 sessioni parallele.

Le sessioni A e B trattano temi di interesse generale, esaminati dettagliatamente durante le sessioni C e D. Alla fine di ciascuna sessione, ampio spazio sarà destinato alle domande e alla discussione. I workshop sono prioritariamente rivolti ad esperti dell’argomento trattato e sono strutturati allo scopo di stimolare il dibattito dopo una o più relazioni introduttive. Gli Active Labs sono sessioni spiccatamente pratiche in cui i partecipanti avranno l’opportunità di applicare le nozioni teoriche acquisite durante le sessioni orali ad un caso reale o ad una attività pratica in team con colleghi ed esperti.

Dopo un anno difficile e impegnativo come quello appena passato, dove tutti abbiamo dovuto ridurre al minimo le interazioni sociali e le attività di gruppo, il Simposio sarà anche l’opportunità per ritrovare una dimensione di normalità. Non mancheranno infatti gli eventi sociali, che hanno sempre avuto un ruolo cruciale nel successo di Sardinia, offrendo a tutti i partecipanti momenti di intrattenimento e svago in cui godere della compagnia di colleghi e amici e rilassarsi dopo un’intensa giornata di conferenza. Il Sardinia 2021 sarà quindi l’occasione perfetta per ritrovarsi dopo tanto tempo, creare nuove collaborazioni e amicizie, condividere idee e divertirsi.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ENEA fra i 20 partner del progetto PUMMA per un nucleare sempre più sostenibile

La ricerca punta a migliorare la sostenibilità e le prestazioni dei reattori nucleari di IV generazione, favorendo il riciclo del combustibile già utilizzato per ridurre...

SUM 24

SUM 2024 – 7° Simposio sull’Economia Circolare e l’Urban Mining a Capri dal 15 al 17 Maggio

L’evento rappresenta un Forum di riferimento globale per il dibattito scientifico e tecnico su tutti gli aspetti relativi alla Circular...

Acqua & Sole

Un esempio di eccellenza di agricoltura circolare: il caso Acqua & Sole

Visita all’impianto di Centro di recupero di elementi nutritivi di Vellezzo Bellini che produce fertilizzanti rinnovabili, biogas e biometano. Acqua...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda