La seconda edizione di in-vitality il 20 e 21 novembre a Milano

23 Settembre 2019
in-vitality

in-vitality è un punto d’incontro per professionisti del settore nutraceutico, degli integratori e dei prodotti della salute

 

Giunto alla seconda edizione in-vitality ha confermato di essere un evento fondamentale per i professionisti di settore, con un incremento delle richieste di partecipazione di oltre il 35% rispetto allo scorso anno.

in-vitality, insieme a Making Cosmetics, è un ambiente dedicato allo scambio di informazioni, conoscenze e competenze nell’uso di ingredienti e tecnologie nuove e esistenti per creare nuove formule, ricette e concetti o per modificare alimenti o integratori già esistenti.

 

Insieme alla sala espositiva in-vitality offrirà un ricco programma scientifico di conferenze e seminari.

I botanicals negli integratori alimentari e nei prodotti cosmetici: aspetti scientifici e regolatori

L’utilizzo di derivati botanici è sempre più diffuso sia nell’industria degli integratori alimentari, che in quella cosmetica, dove gli estratti vegetali apportano quella caratteristica di “naturale” che sta raccogliendo sempre maggiori consensi tra i consumatori. A fronte di una crescente richiesta di botanicals aumentano anche i problemi di disponibilità e di sicurezza/qualità degli stessi, temi che saranno affrontati durante il convegno.

La giornata, organizzata da CEC Editore, prevede due sessioni: quella del mattino, coordinata da Tiziana Mennini (Editor di L’Integratore Nutrizionale), dedicata all’utilizzo degli estratti vegetali negli integratori alimentari, mentre al pomeriggio Anna Caldiroli (Editor di Cosmetic Technology), coordinerà la sessione sull’impiego nei cosmetici.

Si parlerà di estratti di alta qualità, non solo da parti di piante e frutti, ma anche di alghe e funghi, di nuove metodiche di produzione, di nuove applicazioni nonché degli aspetti regolatori.

Nutrafocus 2019

Le presentazioni NutraFocus sono sessioni di 20 minuti in cui i fornitori presenteranno i loro ingredienti e formulazioni più recenti, le proprietà e le possibili applicazioni come le tecnologie all’avanguardia per servizi e innovazione.

L’evento in-vitality si terrà il 20 e 21 novembre alla Fiera Milano Congressi in Via Gattamelata.

 

Per maggiori informazioni sull’evento scarica il pdf 

Per registrarsi e partecipare a in-vitality clicca qui

ARTICOLI CORRELATI

Siad

Nasce il premio Siad Oicce per promuovere la ricerca dei gas tecnici in viticoltura ed enologia

Con 6 mila euro e una medaglia il gruppo chimico bergamasco premia i migliori progetti di ricerca che...

Lanxess

Lanxess completa la vendita del cromo a Brother

Lanxess ha completato la vendita della sua divisione Chrome Chemicals. L’acquirente è Brother Enterprises, produttore cinese di ausiliari chimici

h3i

H3i 2020, torna a Milano l'evento dedicato alla detergenza, dalla materia prima alle formulazioni

H3i è dedicato alle materie prime, ingredienti, formulazioni e servizi utilizzati nella realizzazione di...

Pin It on Pinterest

Share This