La seconda edizione di mcTER Roma tra cogenerazione, energia ed efficienza energetica

9 Maggio 2018
mcter-roma

Il 15 maggio è di scena l’importante giornata verticale

Dopo il successo del 2017 con l’eccezionale prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 600 operatori qualificati, il 15 maggio torna mcTER Roma, secondo appuntamento romano della giornata destinata ai professionisti dell’energia e dell’efficienza energetica.

La mostra-convegno verticale è da anni un riferimento per i professionisti della cogenerazione, del mondo dell’energia e del riscaldamento, e anche la tappa del centro-sud vuole essere un’importante occasione per aggiornarsi, confrontarsi con personalità di spicco, entrare in contatto con i protagonisti del settore, conoscere e condividere le migliori strategie del mercato della cogenerazione, oltre che sviluppare business.
L’evento si svilupperà seguendo la consolidata “formula mcTER”, con il suo mix di parte espositiva e sessioni di approfondimento per gli operatori specializzati, con convegni plenari e workshop tecnico-applicativi, risultando momento ideale per la formazione, l’aggiornamento e il business dei partecipanti.
Particolarmente ricca la sessione mattutina “Cogenerazione 4.0 – Innovazione, efficienza energetica e sostenibilità. Nuovi incentivi”, curata da ATI (Associazione Termotecnica Italiana), e coordinata da Vincenzo Naso (Presidente ATI Nazionale, Università di Roma), in cui si affronteranno tematiche di grande interesse, dalle novità normative agli strumenti a supporto, dalle strategie utilizzate per l’efficienza energetica alle soluzioni per la sostenibilità, fino ad arrivare a importanti esempi pratici dalle realtà produttive.

Tra le aziende partecipanti alla giornata verticale e che condivideranno le loro esperienze ricordiamo i Platinum Sponsor 2G, AB Energy, Centrica Business Solutions, HiRef Italian Cooling Solutions, Intergen, Ital Control Meters, Sick, Tonissi Power.

La nuova edizione mcTER Roma si svolgerà presso l’Auditorium del Massimo ed è organizzata da EIOM in collaborazione con ATI Nazionale (Associazione Termotecnica  italiana), associazione di riferimento per le tematiche connesse al mondo dell’energia, con il patrocinio di Cogena (Associazione Italiana per la Promozione della Cogenerazione), Italcogen (Associazione dei Costruttori e Distributori di Impianti di Cogenerazione), Efca (European Federation of Clean Air and Environment Protection Associations), Kyoto Club (organizzazione no-profit impegnata nel raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas-serra), Fiper (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti  rinnovabili), AssoEsco (Associazione Italiana delle Energy Service Company), FIRE (Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia), Assoege (Associazione Esperti gestione Energia), Aige (Associazione Italiana Gestione Energia), CIR (Centro Italiano Riscaldamento) e CTI (Comitato Termotecnico Italiano).
La giornata romana gode inoltre del supporto promozionale delle riviste La Termotecnica (Organo Ufficiale ATI e leader nel settore a livello nazionale), Guida Cogenerazione, Energia e dintorni (Organo ufficiale del CTI – Comitato Termotecnico Italiano) e Guida Biomasse Bio-Gas.

mcTER Roma si rivolge a un target qualificato di operatori, quali ingegneri, progettisti, impiantisti, responsabili tecnici, energy manager, utilizzatori di energia e calore  dall’industria e dal grande terziario (hotel, cinema, centri commerciali, utenze e amministrazioni pubbliche ecc.) e molti altri.

mcTER Roma vi aspetta il prossimo 15 maggio; il programma dell’evento sarà presto disponibile sul sito, visitatori e operatori interessati potranno preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, a partecipazione gratuita e che garantirà CFP per gli ingegneri, e usufruire dell’offerta dei servizi collegati (coffee break, light buffet ed eventuale documentazione scaricabile in pdf).

mcTER Roma è un evento organizzato da EIOM in collaborazione con ATI Nazionale Ulteriori informazioni: www.mcter.com/roma – Tel. 02 55181842 – eiom@eiomfiere.i

ARTICOLI CORRELATI

EGO energy

Verso la transizione energetica del Paese: Siemens ed EGO Energy insieme per la digitalizzazione dell’energia

Le due aziende firmano un Memorandum of Understanding e rafforzano la...

cogenerazione

La sostenibilità fa bene al business: i vantaggi di integrare cogenerazione e solare

Cogenerazione e fotovoltaico sono due tecnologie perfettamente integrabili, che non solo possono coesistere ma che...

attività essenziali

Blocco della produzione, ecco i codici Ateco delle attività essenziali che non si fermano

L'elenco include attività produttive nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, dei trasporti...

Pin It on Pinterest

Share This