Impianti LNG di Ital Control Meters

8 Maggio 2018
IMPIANTI LNG

Impianti LNG: Misure di portata affidabili anche in condizioni estreme

 

La misura della portata in condizioni criogeniche presenta molteplici criticità e rappresenta una sfida di misura a tutti gli effetti. Nei centri di LNG il gas naturale trattato in forma liquefatta raggiunge temperature intorno ai -163 ° C.

La tecnologia massica Coriolis di RHEONIK ITAL CONTROL METERS consente la misura del fluido su tubazioni di medio-piccolo diametro, soprattutto su impianti di nuova costruzione, senza necessità di riscaldare la porzione di linea. Il Coriolis Rheonik, certificato MID per misure fiscali, non scende a compromessi con la precisione nonostante le condizioni di temperature estreme.

Accanto alla tecnologia massica in linea, troviamo la tecnologia brevettata WaveInjector di FLEXIM: i trasduttori sono termicamente separati e consentono di misurare i flussi di LNG senza causare perdite di carico. Essendo i sensori fissati all’esterno del tubo, nessuna interruzione del processo è necessaria per l’installazione e la manutenzione è ridotta al minimo. Gli ultrasuoni Flexim sono un’ottima soluzione di misura per il retrofit di impianti esistenti e per installazioni su tubazioni di qualsiasi  dimensione.

 

Fonte: italcontrol

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This