Impianti LNG di Ital Control Meters

8 Maggio 2018
IMPIANTI LNG

Impianti LNG: Misure di portata affidabili anche in condizioni estreme

 

La misura della portata in condizioni criogeniche presenta molteplici criticità e rappresenta una sfida di misura a tutti gli effetti. Nei centri di LNG il gas naturale trattato in forma liquefatta raggiunge temperature intorno ai -163 ° C.

La tecnologia massica Coriolis di RHEONIK ITAL CONTROL METERS consente la misura del fluido su tubazioni di medio-piccolo diametro, soprattutto su impianti di nuova costruzione, senza necessità di riscaldare la porzione di linea. Il Coriolis Rheonik, certificato MID per misure fiscali, non scende a compromessi con la precisione nonostante le condizioni di temperature estreme.

Accanto alla tecnologia massica in linea, troviamo la tecnologia brevettata WaveInjector di FLEXIM: i trasduttori sono termicamente separati e consentono di misurare i flussi di LNG senza causare perdite di carico. Essendo i sensori fissati all’esterno del tubo, nessuna interruzione del processo è necessaria per l’installazione e la manutenzione è ridotta al minimo. Gli ultrasuoni Flexim sono un’ottima soluzione di misura per il retrofit di impianti esistenti e per installazioni su tubazioni di qualsiasi  dimensione.

 

Fonte: italcontrol

ARTICOLI CORRELATI

Innova per l'Italia

Antares Vision in prima linea nell'emergenza Covid-19

La multinazionale italiana partecipa all’iniziativa “Innova per l’Italia”: “Pronti a mettere a disposizione le nostre competenze tecnologiche”

Cura Italia

Decreto-legge “Cura Italia”: Chimici e Fisici si appellano al Governo

La FNCF si appella nuovamente al Governo per effettuare un intervento che preveda misure specifiche a sostegno di Chimici e...

attività essenziali

Blocco della produzione, ecco i codici Ateco delle attività essenziali che non si fermano

L'elenco include attività produttive nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, dei trasporti...

Pin It on Pinterest

Share This