La tecnologia PSA di Xebec supporta Haffner Energy

22 Agosto 2022
La tecnologia PSA di Webec supporta Haffner Energy per una produzione economica di H2 verde

Xebec fornirà ad Haffner Energy la sua tecnologia proprietaria Pressure Swing Adsorption (PSA) per l’implementazione della soluzione HYNOCA® finalizzata alla produzione di idrogeno carbon negative mediante termolisi della biomassa. 

 

La partnership consolida ulteriormente la leadership dell’idrogeno di Xebec nella fornitura di tecnologia per applicazioni industriali e di celle a combustibile. 

 

 

Xebec, fornitore globale di tecnologie per il gas sostenibile, ha siglato un accordo per la fornitura della sua tecnologia proprietaria Pressure Swing Adsorption (PSA) per supportare l’implementazione della soluzione HYNOCA® di Haffner Energy.
HYNOCA® è una tecnologia unica ed economica per la decarbonizzazione e la produzione di idrogeno carbon negative e gas rinnovabili mediante termolisi della biomassa. In base a questo accordo, è stato firmato un primo ordine di acquisto multimilionario per 8 unità PSA con consegna nel 2023.
Questo contratto dimostra la leadership globale dell’idrogeno di Xebec e rappresenta uno dei più grandi contratti in termini di valore assoluto in dollari che Xebec ha ricevuto fino ad oggi per l’idrogeno PSA.

L’accordo stabilisce una partnership reciprocamente vantaggiosa tra Haffner Energy e Xebec che mira ad accelerare la produzione efficiente di idrogeno verde, creando vantaggi economici locali e contribuendo all’economia circolare.

“Siamo lieti di questa nuova collaborazione con Xebec, poiché PSA è la tecnologia più importante per garantire la purezza dell’idrogeno. La qualità della sua tecnologia unita alle sue referenze ci hanno portato a scegliere Xebec. Questo è un passo decisivo per HYNOCA®. Si afferma come una soluzione immediata e competitiva per produrre idrogeno super green, ha affermato Philippe Haffner, CEO e Presidente di Haffner Energy.

“Siamo entusiasti di lavorare con un leader come Haffner Energy mentre progrediamo collettivamente verso un futuro a basse emissioni di carbonio utilizzando idrogeno più pulito”, ha dichiarato Mike Munro, Chief Operating Officer di Xebec Adsorption Inc. “Haffner ha sviluppato un processo unico che è migliorato dalla nostra tecnologia PSA per produrre idrogeno verde a un costo e un profilo di emissione inferiori rispetto ad altri metodi. Abbiamo bisogno di una varietà di soluzioni mentre affrontiamo la più ampia transizione energetica ed è fantastico vedere i prodotti Xebec utilizzati in queste applicazioni emergenti”.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La transizione green delle batterie parla Italiano

La transizione green delle batterie parla Italiano

NTE Process è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid per la produzione di batterie agli ioni...

Energia rinnovabile in Lafert

Lafert sceglie Samso per l'autoproduzione di energia rinnovabile

In corso l’installazione del grande impianto fotovoltaico con potenza pari a 345 kW del nuovo stabilimento Lafert.

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Infrastrutture: gli Emirati Arabi scelgono la Puglia

Siglata una joint venture tra l’emiratina Danway, leader nelle infrastrutture elettriche e strumentazione impiantistica, e la pugliese Tecnomec Engineering. 

Share This