L’ambiente e le emissioni industriali al centro di un convegno

18 Novembre 2015

 

L’azienda follonichese opus automazione e Confindustria Firenze organizzano un seminario con tavoli di lavoro

Martedì 15 dicembre alle 9, nella sede di Confindustria Firenze in via Valfonda 9, è in programma la IV edizione del seminario “Ambiente ed emissioni”, ormai un appuntamento fisso nel settore.

L’evento è organizzato da opus automazione, azienda follonichese leader nei sistemi di controllo emissioni e gas di processo, e da Confindustria Firenze Servizi. Durante la giornata saranno approfondite le tematiche inerenti l’ambiente e le emissioni in atmosfera, la legislazione vigente, gli obblighi di legge e l’applicabilità nelle attività lavorative, alla luce delle recenti novità introdotte nello scenario legislativo che regola le emissioni industriali: la nuova legge sugli eco-reati, le modifiche al Testo unico ambientale, la nuova norma Uni En 14181:2015.

Tra i relatori presenti ci saranno l’avvocato Luciano Butti, partner B&P avvocati e docente di diritto internazionale dell’ambiente all’Università di Padova, il professore Giacomo Vivoli del dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze e Maurizio Bettinelli del comitato scientifico Kosmonet.

Al termine degli interventi saranno organizzati dei tavoli tematici, dove i partecipanti potranno interfacciarsi direttamente con gli esperti del settore per approfondire le tematiche trattate e rivolgere loro domande specifiche. Per maggiori informazioni sull’evento o per partecipare scrivere all’indirizzo mail mpetrucci@opus-automazione.it o visita il sito www.opus-automazione.it.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

Il Top nel controllo dell'inquinamento atmosferico

La tecnologia di controllo dell'inquinamento atmosferico Dürr installata in uno dei più grandi sistemi RTO al mondo del gruppo Yisheng...

A Bologna, un punto nazionale sulla transizione ecologica

A Bologna, un punto nazionale sulla transizione ecologica

HESE, ConferenzaGNL, Fuels Mobility, CH4, FORUM ACCADUEO e Dronitaly animeranno BolognaFiere per tre giorni di meeting e convegni, dal 12...

ZeroEmission Mediterranean 2022 protagonista della rivoluzione green

ZeroEmission Mediterranean 2022 protagonista della rivoluzione green

Torna a Roma l’appuntamento internazionale dedicato a energie rinnovabili, accumulo elettrico, sostenibilità ambientale e mobilità a zero emissioni.

Share This