L’ambiente e le emissioni industriali al centro di un convegno

18 Novembre 2015

 

L’azienda follonichese opus automazione e Confindustria Firenze organizzano un seminario con tavoli di lavoro

Martedì 15 dicembre alle 9, nella sede di Confindustria Firenze in via Valfonda 9, è in programma la IV edizione del seminario “Ambiente ed emissioni”, ormai un appuntamento fisso nel settore.

L’evento è organizzato da opus automazione, azienda follonichese leader nei sistemi di controllo emissioni e gas di processo, e da Confindustria Firenze Servizi. Durante la giornata saranno approfondite le tematiche inerenti l’ambiente e le emissioni in atmosfera, la legislazione vigente, gli obblighi di legge e l’applicabilità nelle attività lavorative, alla luce delle recenti novità introdotte nello scenario legislativo che regola le emissioni industriali: la nuova legge sugli eco-reati, le modifiche al Testo unico ambientale, la nuova norma Uni En 14181:2015.

Tra i relatori presenti ci saranno l’avvocato Luciano Butti, partner B&P avvocati e docente di diritto internazionale dell’ambiente all’Università di Padova, il professore Giacomo Vivoli del dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze e Maurizio Bettinelli del comitato scientifico Kosmonet.

Al termine degli interventi saranno organizzati dei tavoli tematici, dove i partecipanti potranno interfacciarsi direttamente con gli esperti del settore per approfondire le tematiche trattate e rivolgere loro domande specifiche. Per maggiori informazioni sull’evento o per partecipare scrivere all’indirizzo mail mpetrucci@opus-automazione.it o visita il sito www.opus-automazione.it.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SUM 24

SUM 2024 – 7° Simposio sull’Economia Circolare e l’Urban Mining a Capri dal 15 al 17 Maggio

L’evento rappresenta un Forum di riferimento globale per il dibattito scientifico e tecnico su tutti gli aspetti relativi alla Circular...

Acqua & Sole

Un esempio di eccellenza di agricoltura circolare: il caso Acqua & Sole

Visita all’impianto di Centro di recupero di elementi nutritivi di Vellezzo Bellini che produce fertilizzanti rinnovabili, biogas e biometano. Acqua...

CCUS impianto augusta

Cattura e stoccaggio della CO2 nel mare, anche un'italiana fra le 5 start-up promotrici delle CCUS

Le tecnologie CCUS - Carbon Capture, Utilization and Storage - impediscono alla CO2 di liberarsi nell'aria e possono essere uno...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda