L’evoluzione del rapporto tra cliente e farmacista

28 Giugno 2021
farmacista

Si terrà il 6 luglio la Main Conference Retail4Pharma in Live Streaming. Oltre 30 relatori si confronteranno per fornire spunti concreti per trasformare il business e veicolare l’innovazione nella propria realtà lavorativa.

L’evento rappresenta un’opportunità di incontro di Head of Sales, Business Unit Director, Consumer Health Director e Head of Trade Marketing di Aziende farmaceutiche, cosmetiche e di produzione di integratori. E’ inoltre rivolto ai CEO, Titolari, CMO, Head of Retail, Head of Distribution e Responsabili di Parafarmacie, Farmacie, Aziende della Grande Distribuzione ed e-Commerce.

 

Abbiamo individuato in Retail Institute Italy il Partner ideale per organizzare un percorso che prevede una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di approfondire i temi della customer experience, dell’e-commerce, del branding e della comunicazione digitale declinati al mondo delle farmacie, settore che sta registrando crescenti trend di vendita di prodotti commerciali” – dichiara Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy. E continua: “Uniamo, così, le nostre competenze scaturite da un’esperienza ultratrentennale nel mondo formativo e convegnistico con l’expertise di Retail Institute Italy, che dà voce al mondo associativo.”

La nostra Associazione persegue da 25 anni la missione di promuovere la cultura e lo sviluppo del settore Retail, sostenendo gli attori della Industry nel gestire la trasformazione, favorendo in particolare la commistione con l’ecosistema dell’innovazione tecnologica e del digitale, oggi imprescindibile. – commenta Alberto Miraglia, General Manager di Retail Institute Italy – Operiamo come piattaforma di aperta collaborazione e, in quest’ottica, abbiamo identificato in IKN Italy un partner strategico, forte di una consolidata esperienza e con cui condividiamo valori e spinta innovativa. Lavoreremo in sinergia sui temi del Pharma Retail e dell’evoluzione dei rapporti tra Farmacista, Cliente ed Industria.

“Come sarà la farmacia del futuro?” è il focus dell’appuntamento che si articolerà attraverso una serie di incontri e approfondimenti che coinvolgeranno Top Speaker provenienti dai due settori.

Il percorso ha preso il via con il webinar “Cliente, farmacista e industria: il valore della prossimità e la spinta all’on-line” tenutosi il 19 marzo, per poi proseguire con il secondo appuntamento del 7 maggio in cui si è discusso della “Digital Innovation e personalizzazione per una migliore customer experience”

Il progetto Retail4Pharma è reso possibile anche grazie al contributo dell’Advisory Board, il comitato consultivo che supporta il progetto, lavorando a fianco di IKN Italy e Retail Institute Italy, con l’obiettivo di indirizzarne lo sviluppo, in sintonia con le esigenze ed i bisogni emergenti degli operatori del settore, operando secondo quattro keywords: Ricerca, Pensiero, Riflessione, Dibattito.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Honeywell

Honeywell digitalizza il Life Science con la piattaforma Manufacturing Excellence

Presentata una piattaforma modulare e integrata per la digitalizzazione, l’orchestrazione e...

dosaggio chimico

Perché l’accuratezza del dosaggio chimico è importante in un contesto operativo difficile

Il risparmio di prodotti chimici e di energia ottenuto scegliendo la pompa corretta aiuta le aziende a gestire...

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Il tema dell'anno per Making Cosmetics sarà “Ripartenze in sicurezza tra creatività e nuovi regolamenti”.

Share This