Nuova licenza Eni di esplorazione e produzione nell’offshore messicano

13 Aprile 2018
BLOCCO 28

Questo risultato permette ad Eni di consolidare ulteriormente la propria presenza nel Paese, realizzando significative sinergie operative

 

Eni e il suo partner Lukoil si sono aggiudicati i diritti per il Blocco 28, situato nelle acque medio-profonde del bacino della Cuenca Salina, nell’offshore del Messico. Questo risultato permette ad Eni di consolidare ulteriormente la propria presenza nel Paese, realizzando significative sinergie operative.

Eni detiene il 75% di interesse partecipativo del Blocco 28 e svolgerà il ruolo di Operatore, mentre Lukoil detiene il restante 25%.
L’aggiudicazione è avvenuta nell’ambito della prima asta petrolifera della “Ronda 3” convocata dalla Commissione Nazionale degli Idrocarburi (CNH), nella quale sono stati offerti blocchi situati in profondità d’acqua variabili tra 20 e 500 metri. L’assegnazione dei contratti è soggetta all’approvazione delle autorità.

Nel bacino della Cuenca Salina Eni detiene già i diritti al 100% sull’Area 1, in cui sono stati scoperti circa 2 miliardi di barili di idrocarburi in posto; il piano di sviluppo è già stato sottoposto alle autorità competenti. Eni è Operatore anche in altre 4 licenze di esplorazione e produzione, tutte situate nel bacino della Cuenca Salina: Blocco 7 (Eni 45%), Blocco 10 (Eni 100%), Blocco 14 (Eni 60%), Blocco 24 (Eni 65%).

Eni è presente in Messico dal 2006 e ha creato la sua controllata al 100% Eni Mexico S. de R.L. de C.V. nel 2015.

Fonte Eni

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ButanGas acquisisce ramo GPL di Calorgas

ButanGas acquisisce il ramo GPL di Calorgas

L'operazione rafforza la presenza del Gruppo nel Sud Italia e amplia la rete distributiva nel segmento del  GPL sfuso.

Petronas e Shizuoka

Petronas e Shizuoka Gas rafforzano la partnership di lunga data nel settore GNL

L'intesa risponde inoltre alla crescente richiesta di soluzioni di fornitura flessibili, in un contesto in cui gli operatori puntano a...

adnoc inpex ruwais

Adnoc firma un accordo di compravendita quindicennale con Inpex per il progetto GNL di Ruwais

L'accordo porta gli impegni a lungo termine per il progetto Ruwais LNG a oltre il 90% della capacità totale di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda