Linea RD: isolatori per R&D e Controllo Qualità

30 Giugno 2025
Isolatori

Nel settore farmaceutico, i laboratori di Ricerca & Sviluppo (R&D) e Controllo Qualità (QC) si trovano spesso a manipolare sostanze che richiedono elevati standard di sicurezza e contenimento.

Per rispondere a queste esigenze, Iteco Engineering ha progettato e realizzato la linea RD: una gamma di isolatori ad alte prestazioni pensata per garantire la massima protezione dell’operatore e dell’ambiente.

La linea RD è costituita da isolatori a struttura monolitica in acciaio inox AISI 316L, progettati per offrire un alto grado di contenimento (OEB5) e al tempo stesso un’elevata ergonomia operativa. Grazie a un’attenta progettazione, questi sistemi assicurano operazioni sicure, semplici e intuitive, creando un ambiente di lavoro ottimale.

 

 

Caratteristiche principali:

  • Ampia camera di lavoro con parete frontale inclinata e completamente apribile
  • Precamera a sezione prismatica per il trasferimento in sicurezza dei materiali e liner di scarico
  • Guanti in butile spessore 0,2 mm con ottima sensibilità tattile
  • Sistema filtrante con doppio filtro assoluto e controllo automatico dell’efficienza
  • Passaggi fluidi e passaggio multi cavo integrato
  • Interfaccia HMI touchscreen per il controllo del sistema ed allarmi acustici e ottici
  • Sistema di inertizzazione, sistema a più cicli di lavoro (opzionali)

Disponibili in diverse configurazioni, anche personalizzabili, gli isolatori RD sono ideali per applicazioni in piccole produzioni e attività in ambiente R&D o QC che richiedono massima sicurezza e contenimento. 

Iteco Engineering è una delle prime aziende in Italia specializzate esclusivamente nella progettazione e costruzione di glove box ed isolatori in atmosfera controllata, isolatori farmaceutici, celle -isolatori schermati ed attrezzature speciali per la protezione da materiali altamente attivi, chimici, tossici e radioattivi ed anche per la protezione e la sterilità del prodotto manipolato all’interno.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tecniche di caratterizzazione meccanica per rivestimenti, vernici e trattamenti superficiali: durezza, elasticità, adesione e resistenza a usura

Mercoledì 26 novembre alle ore 10.30 Anton Paar presenterà casi di analisi specifici su vernici, PVD/CVD e rivestimenti elettrochimici in...

michelin 5 HMF

Iniziano i lavori per la costruzione del primo impianto europeo di 5-HMF, componente essenziale della chimica verde

L’obiettivo è chiaro: sostituire ingredienti derivati dai combustibili fossili con un monomero bio-sourced e non tossico, ottenuto dal fruttosio tramite...

PerkinElmer Italia rafforza la sua presenza: nuovi uffici, laboratorio demo e una rete di servizio capillare

La nostra redazione ha visitato la nuova sede di PerkinElmer Italia, incontrando Attilio Focarete (VP EMEA), Graziano Montanaro (Direttore Vendite...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda