LyondellBasell presenta Purell RP320M

6 Febbraio 2017
Purell RP320M

Purell RP320M è il nuovo copolimero random di polipropilene creato da LyondellBasell, azienda leader nei settori della chimica e della plastica.

 

Questa nuovissima macromolecola è stata sviluppata per applicazioni nei film cast e per articoli stampati ad iniezione destinati al settore medicale e farmaceutico, come per esempio chiusure, etichette o imballaggi rigidi e flessibili.

Purell RP320M è caratterizzato da trasparenza, basso contenuto di geli e omogeneità, inoltre è importante sottolineare che risponde agli alti requisiti qualitativi richiesti dal settore.

Nelle applicazioni film ha dimostrato delle buone proprietà sigillanti; riguardo lo stampaggio ad iniezione si riscontra un comportamento reologico che ne favorisce la lavorazione.

Purell RP320M fa parte della serie di prodotti Purell Service Concept per applicazioni healthcare. Il copolimero non contiene agenti scivolanti, né antibloccanti e viene prodotto senza l’utilizzo di catalizzatori contenenti ftalati. I gradi di questa serie sono accomunati da formulazioni controllate, forniture continue e consistenti provenienti da un’unica fonte. I prodotti della linea Purell Service Concept sono tutti conformi alla regolamentazioni per i diversi usi nei settori farmaceutico, medico, clinico diagnostico diagnostico e laboratorio.

LyondellBasell Industries, azienda nata dalla fusione tra Basell e Lyondell Chemical Company, si occupa della produzione di polipropilene, polietilene e catalizzatori per polipropilene.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

webinar

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma acquista Chirlab

Biomedical Pharma, biomedicale pratese di respiro internazionale ha acquisito Chirlab 'intellectual property company', nata dall’incontro di ricercatori, clinici e manager...

Share This