LyondellBasell presenta Purell RP320M

6 Febbraio 2017
Purell RP320M

Purell RP320M è il nuovo copolimero random di polipropilene creato da LyondellBasell, azienda leader nei settori della chimica e della plastica.

 

Questa nuovissima macromolecola è stata sviluppata per applicazioni nei film cast e per articoli stampati ad iniezione destinati al settore medicale e farmaceutico, come per esempio chiusure, etichette o imballaggi rigidi e flessibili.

Purell RP320M è caratterizzato da trasparenza, basso contenuto di geli e omogeneità, inoltre è importante sottolineare che risponde agli alti requisiti qualitativi richiesti dal settore.

Nelle applicazioni film ha dimostrato delle buone proprietà sigillanti; riguardo lo stampaggio ad iniezione si riscontra un comportamento reologico che ne favorisce la lavorazione.

Purell RP320M fa parte della serie di prodotti Purell Service Concept per applicazioni healthcare. Il copolimero non contiene agenti scivolanti, né antibloccanti e viene prodotto senza l’utilizzo di catalizzatori contenenti ftalati. I gradi di questa serie sono accomunati da formulazioni controllate, forniture continue e consistenti provenienti da un’unica fonte. I prodotti della linea Purell Service Concept sono tutti conformi alla regolamentazioni per i diversi usi nei settori farmaceutico, medico, clinico diagnostico diagnostico e laboratorio.

LyondellBasell Industries, azienda nata dalla fusione tra Basell e Lyondell Chemical Company, si occupa della produzione di polipropilene, polietilene e catalizzatori per polipropilene.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

riciclo chimico itelyum plasta rei

Economia circolare, il Gruppo Itelyum entra nel mercato del riciclo chimico della plastica

Il processo, messo a punto da Plasta Rei, permette di recuperare oltre il 95% del PET utilizzato, contribuendo significativamente alla...

h3i 2024 industry chemistry

H3i 2024: cinque motivi per non mancare all'appuntamento i prossimi 5 - 6 Marzo

L'incontro annuale dedicato ai professionisti per la formulazione del settore detergenza in ambito domestico, industriale e istituzionale, torna all’NH Milano...

DECT D83ex ascom

Newchem sceglie i dispositivi DECT D83ex e la piattaforma Ofèlia di Ascom

L'azienda chimico-farmaceutica migliora la comunicazione interna e ottimizza la gestione e l’invio di allarmi nello stabilimento di Verona, grazie a...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda