LyondellBasell presenta Purell RP320M

6 Febbraio 2017
Purell RP320M

Purell RP320M è il nuovo copolimero random di polipropilene creato da LyondellBasell, azienda leader nei settori della chimica e della plastica.

 

Questa nuovissima macromolecola è stata sviluppata per applicazioni nei film cast e per articoli stampati ad iniezione destinati al settore medicale e farmaceutico, come per esempio chiusure, etichette o imballaggi rigidi e flessibili.

Purell RP320M è caratterizzato da trasparenza, basso contenuto di geli e omogeneità, inoltre è importante sottolineare che risponde agli alti requisiti qualitativi richiesti dal settore.

Nelle applicazioni film ha dimostrato delle buone proprietà sigillanti; riguardo lo stampaggio ad iniezione si riscontra un comportamento reologico che ne favorisce la lavorazione.

Purell RP320M fa parte della serie di prodotti Purell Service Concept per applicazioni healthcare. Il copolimero non contiene agenti scivolanti, né antibloccanti e viene prodotto senza l’utilizzo di catalizzatori contenenti ftalati. I gradi di questa serie sono accomunati da formulazioni controllate, forniture continue e consistenti provenienti da un’unica fonte. I prodotti della linea Purell Service Concept sono tutti conformi alla regolamentazioni per i diversi usi nei settori farmaceutico, medico, clinico diagnostico diagnostico e laboratorio.

LyondellBasell Industries, azienda nata dalla fusione tra Basell e Lyondell Chemical Company, si occupa della produzione di polipropilene, polietilene e catalizzatori per polipropilene.

ARTICOLI CORRELATI

PCE-PS 420

Da PCE Instruments, il sensore di pressione PCE-PS 420

Lo strumento misura con la massima precisione la pressione relativa in un range da 2 a 400 bar e trasmette...

3v Sigma

Esplosione a Porto Marghera: sotto accusa la sicurezza dei lavoratori e la protezione ambientale

Dopo l'esplosione all'interno della fabbrica della 3V Sigma, i rappresentanti dei lavoratori hanno ricordato che...

Solvay

Da Solvay una resina base fondamentale per aumentare la produzione delle mascherine

Prodotto nello stabilimento di Spinetta Marengo un materiale innovativo e alternativo rispetto alle soluzioni...

Pin It on Pinterest

Share This