Manca una settimana all’invio dei lavori per il VENICE 2018

20 Febbraio 2018
lavori per il VENICE 2018

Manca poco alla scadenza per l’invio degli abstract per VENICE 2018, che si terrà a Venezia dal 15 al 18 ottobre

 

Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018 – Settimo Simposio Internazionale sull’Energia da Rifiuti e da Biomasse, che si terrà a Venezia, dal 15 al 18 Ottobre.

A tale proposito, è necessario inviare un abstract, in inglese o in italiano, entro il 28 Febbraio, utilizzando il form di invio online sulle seguenti tematiche:

Caratterizzazione di biomasse e rifiuti come potenziale fonte energetica / Carburanti da fonte rinnovabile (biodiesel, bioetanolo, liquefazione di gas, idrogeno) / Digestione anaerobica / Combustibile derivato dai rifiuti (CDR) / Trattamenti termici (combustione, pirolisi, gassificazione e altri)  / Residui da impianti di trattamento / Aspetti economici / Strumenti decisionali / Politiche ed aspetti legali / Cambiamenti climatici e carbon sink / Aspetti ecotossicologici e problematiche sanitarie / Consenso pubblico / Esperienze e nuovi sviluppi / Paesi in via di sviluppo / Processi termochimici / Bilanci di massa ed energia / Modellazione di processi / Fuel upgrading

 

Le proposte ricevute saranno sottomesse ad un processo di selezione eseguito da esperti di fama mondiale nel campo del Waste Management, nonché rappresentati della Commissione Scientifica del Simposio.

Tutti i lavori accettati per il VENICE 2018 saranno pubblicati negli Atti del Simposio, con un ISBN dedicato, e gli autori dei paper più interessanti saranno invitati ad inviare una versione revisionata del loro manoscritto a riviste internazionali, in vista di una possibile pubblicazione.

Insieme alle tradizionali sessioni orali, il programma scientifico del VENICE 2018 comprenderà l’opportunità di organizzare workshop tematici con l’obiettivo di promuovere il networking,  dando vita a un forum di discussione in cui gli argomenti presentati durante le tradizionali sessioni orali possono essere approfonditi e in cui vengono affrontati i temi più caldi nel campo dell’energia prodotta dai rifiuti. Le proposte di workshop devono essere preparare utilizzando il modello scaricabile sul sito ufficiale e sottoposte tramite email all’indirizzo papers@venicesymposium.it entro il 28 Febbraio 2017.

Per ogni ulteriori informazione o assistenza circa l’invio dei contributi, siete pregati di contattare gli organizzatori all’indirizzo email: papers@venicesymposium.it.

 

Fonte Eurowaste

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SICK a Fiere di Parma

SICK partecipa all'edizione 2024 di SPS Italia con tante novità sulla sensoristica

Allo stand di SICK a Fiere di Parma, l’ascolto del cliente è il punto di partenza per soluzioni tecnologiche innovative...

Nyox

JinkoSolar fornirà a Nyox Srl 100 MW di moduli Tiger Neo

La collaborazione segna un momento cruciale nell’impegno di JinkoSolar ad espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato del fotovoltaico industriale...

fotovoltaico galleggiante

Fotovoltaico galleggiante: una soluzione per lo sviluppo sostenibile in Africa

Uno studio pubblicato su Nature Energy evidenzia il potenziale del fotovoltaico galleggiante (FPV) nell’affiancare e sostituire l'idroelettrico nella transizione energetica...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda