Migliorare la sostenibilità della lavanderia commerciale

20 Febbraio 2019
Syrris

Syrris offre prodotti chimici pluripremiati a chimici e ingegneri di ricerca e sviluppo, tra cui Xeros Technology Group, un’azienda specializzata in soluzioni polimeriche innovative e sostenibili per il miglioramento del settore della lavanderia commerciale. Robert Bird, Project Manager R&D presso Xeros, ha spiegato: “Una delle missioni di noi di Xeros è quella di migliorare la sostenibilità del lavaggio industriale fornendo tecnologie che riducono drasticamente il consumo di acqua. Lavoro nel team per lo sviluppo dei polimeri, dove abbiamo prodotto nuove sfere XOrb™. Queste perle sferoidali possono essere aggiunte a un carico di lavaggio per creare una delicata azione meccanica, aiutando a rimuovere lo sporco e le macchie usando meno detersivo e a temperature più basse, il che consente di risparmiare acqua e ridurre i costi.”

“Utilizziamo l’Orb Pilot di Syrris – un reattore modulare incamiciato – per migliorare lo sviluppo delle nostre perle XOrb dall’inizio del 2018 e ciò ha aumentato di gran lunga le nostre capacità produttive. Questo sistema ci consente di produrre sfere XOrb nei volumi richiesti per l’utilizzo in grandi lavatrici industriali, piuttosto che dover produrre molti lotti più piccoli per ottenere le quantità necessarie, come abbiamo fatto in precedenza. Nell’arco di una settimana, ora possiamo produrre più sfere XOrb di quante ne avremmo potute fare in due anni senza il sistema Orb Pilot! Syrris ha anche aiutato con la progettazione di uno stirrer personalizzato, nonché con l’adattamento degli ingranaggi e del motore di Orb Pilot, assicurandoci che l’installazione sarebbe stata adatta alle nostre esigenze. Siamo estremamente soddisfatti della nostra attuale installazione di Syrris e della migliorata scalabilità che offre per la nostra produzione di sfere XOrb”.

 

Syrris Limited

Syrris sviluppa prodotti per l’automazione di laboratorio per la ricerca e lo sviluppo chimico, ed è famoso per i suoi reattori chimici batch e i suoi sistemi di chimica a flusso, leader a livello mondiale. Offre avanzati sistemi di reattori su scala di laboratorio – incluso il reattore chimico batch Atlas, il sistema Atlas HD completamente automatizzato e la piattaforma del reattore incamiciato Orb con azionamento manuale – cosí come i sistemi di chimica a flusso Asia. Le ultime innovazioni dell’impresa comprendono il reattore batch Orb Pilot su larga scala e il sistema di chimica a flusso continuo Titan.

Come riconoscimento dei suoi successi tecnologici, Syrris ha ricevuto il premio eastern region’s UKTI Best Established Exporter, insieme al premio Most Outstanding Export Achievement al Global Opportunity Conference on International Trade. Nel 2012, il suo sistema di Chimica a Flusso, Asia, ha ricevuto un prestigioso premio R&D.

Nato nel 2001, Syrris è un marchio di Blacktrace Holdings Ltd (www.blacktrace.com), leader mondiale in Scienza Produttiva®. L’impresa ha sede a Royston, vicino Cambridge, nel Regno Unito, dove conta su 125 membri – inclusi 40 chimici e ingegneri – con uffici negli USA, in Giappone, in India e in Brasile, insieme a più di 45 distributori in tutto il mondo.

Per scoprire di più su Syrris, visita www.syrris.com

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

achema 2024

ACHEMA 2024: dare forma al futuro delle industrie di processo

Dal 10 al 14 giugno 2024, ACHEMA sarà ancora una volta il luogo di riferimento per l'intera gamma di tecnologie...

sistemi informatici

I supporti informatici al servizio dei processi produttivi di laboratorio nel prossimo B2Better

Workflow, monitoraggio, pianificazione, tracciabilità attraverso l'utilizzo dei Sistemi E.L.N.: saranno questi gli argomenti trattati nel primo appuntamento dell'anno con i...

De Nora Milano HQ

De Nora inaugura un nuovo stabilimento a Okayama in Giappone

La nuova area sarà dedicata alla produzione ed assemblaggio di elettrolizzatori destinati ai principali mercati di sbocco, ovvero cloro soda,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda