POWTECH 2019: in mostra le tecnologie per il settore chimico

19 Febbraio 2019
POWTECH 2019

Manca ormai poco all’inizio di POWTECH a Norimberga: dal 9 all’11 aprile la fiera aprirà le porte a tutti i visitatori con un ricco programma di conferenze specialistiche e circa 800 espositori che presenteranno le ultime novità sul trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri, granulati e materiali sfusi.

Cliccando qui potete consultare la lista espositori e scoprire in anteprima quali sono le novità proposte in fiera. Sfogliate il catalogo online e fissate in anticipo un appuntamento con le aziende che presentano soluzioni di vostro interesse. Online trovate anche le planimetrie dei sei padiglioni dedicati in modo da poter pianificare al meglio la vostra visita: consultate la sezione “Exhibition Info” – “Floor Plan” del sito ufficiale www.powtech.de/en.

Oltre all’area espositiva il punto di forza di POWTECH è il suo vasto programma collaterale, consultabile qui conferenze, seminari, dimostrazioni dal vivo, tour guidati e mostre speciali. Imperdibile nel padiglione 2 sarà il Forum degli Esperti Chemie + Food: tappa fondamentale per accrescere la propria conoscenza in materia di trattamento di polveri e materiali sfusi e per conoscere nuove strategie che mirano alla green chemistry sostenibile.

Come ogni anno nel parco della Fiera si terranno giornalmente dimostrazioni dal vivo per dimostrare l’efficacia dei dispositivi per la protezione antideflagrante. Obiettivo di POWTECH è infatti anche la promozione di un processo produttivo sempre più sicuro e pulito, soprattutto per gli scenari applicativi in cui si trattano polveri.

Assoluta novità del 2019 sarà la piattaforma Networking Campus: un vero e proprio laboratorio di idee dedicato alle tecnologie e ai mercati del futuro. Strutturato secondo il modello barcamp, il Networking Campus offre a start up e ricercatori l’opportunità di presentare le proprie idee e i propri progetti favorendo l’incontro tra giovani talenti e aziende del settore.

Inoltre, l’edizione 2019 ospiterà (come di consueto ogni due edizioni) PARTEC, il Congresso Internazionale per la tecnologia delle particelle, che si terrà presso il Nürnberg Convention Center OST (ingresso NCC OST). All’insegna del motto “Particles for a better life”, PARTEC avrà come focus il tema delle tecnologie del futuro sia in campo Life Science sia in campo energetico e ambientale. Negli oltre 250 appuntamenti 6 relatori di alto calibro daranno importanti spunti su come la tecnologia delle particelle può essere utile per i vari campi di applicazione. Nel programma troviamo ad esempio presentazioni sul tema filtrazione e riduzione della CO2 e produzione additiva.

Dunque non perdete tempo: ASSICURATEVI IL VOSTRO BIGLIETTO ONLINE ed evitate la coda alle casse. È possibile scegliere tra il biglietto per 1 giorno e il biglietto permanente. Cliccate qui per saperne di più.

 

La Fiera di Norimberga vi accompagna anche in giro per il mondo con il network di eventi del POWTECH WORLD. Non perdetevi l’appuntamento con:

  • FCE Pharma – a San Paolo, Brasile, dal 21 al 23 maggio 2019
  • IPB – a Shanghai, Cina, dal 16 al 18 ottobre 2019
  • POWTECH India – a Mumbai, India, date prossimamente online

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

achema 2024

ACHEMA 2024: dare forma al futuro delle industrie di processo

Dal 10 al 14 giugno 2024, ACHEMA sarà ancora una volta il luogo di riferimento per l'intera gamma di tecnologie...

sistemi informatici

I supporti informatici al servizio dei processi produttivi di laboratorio nel prossimo B2Better

Workflow, monitoraggio, pianificazione, tracciabilità attraverso l'utilizzo dei Sistemi E.L.N.: saranno questi gli argomenti trattati nel primo appuntamento dell'anno con i...

De Nora Milano HQ

De Nora inaugura un nuovo stabilimento a Okayama in Giappone

La nuova area sarà dedicata alla produzione ed assemblaggio di elettrolizzatori destinati ai principali mercati di sbocco, ovvero cloro soda,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda