NORD si espande con nuovi prodotti e investimenti strategici

14 Agosto 2020
Nord drivesystem

Nell’anno finanziario 2019, Getriebebau NORD GmbH & Co. KG ha conseguito una crescita solida e targetizzata, riflessa in un incremento delle vendite pari a 750 milioni di euro. Gli investimenti nelle location e nella logistica hanno ricevuto una spinta ulteriore. NORD è anche ben posizionata durante l’attuale crisi. Le attività di sviluppo e gli investimenti continuano come da programma, permettendo a NORD di rimanere un forte partner nel settore della tecnologia di azionamento. 

Attualmente, NORD DRIVESYSTEMS sta espandendo la sua capacità di uffici a Suzhou, in Cina, di 2.400 m2 e sta estendendo le aree di assemblaggio di riduttori industriali e di logistica, nonché il reparto verniciatura del sito di Waunakee, negli USA. Inoltre, la produzione è stata notevolmente estesa con il completamento di una nuova fabbrica motori a Wiechlice, in Polonia.

Sono stati avviati l’assemblaggio motori e un impianto di produzione statori su un’area di circa 10.000 m2. A soli 40 km, nello stabilimento di Nowa Sól, è attualmente in costruzione un’area addizionale di 10.000 m2 per la produzione, l’assemblaggio e la logistica, che verrà completata entro la fine del 2020. Dall’inizio del 2021, NORD costruirà anche un magazzino automatizzato per piccole parti, stazioni di imballaggio, un edificio per la logistica e le relative aree di ricevimento merci e spedizione merci presso in sito di Bargteheide. 

 

Innovazioni ed estensioni del portafoglio

Lo scorso anno, NORD DRIVESYSTEMS ha lanciato con successo un’ampia gamma di innovazioni per la tecnologia di azionamento. Espandendo competitivamente il suo portafoglio prodotti, NORD ha affrontato importanti argomenti del futuro, tra cui Industry 4.0 e l’efficienza energetica, oltre alla diversificazione della sua gamma di soluzioni di azionamento. Il nuovo NORDAC PRO SK 500P rappresenta una pietra miliare nell’innovazione degli inverter, offrendo il massimo in termini di funzionalità, connettività e modularità. Oltre alle caratteristiche migliorate e alle prestazioni, la nuova generazione di inverter utilizza la provata struttura dei parametri NORDAC ed è compatibile fisicamente e funzionalmente verso il basso. 

 

Elevata efficienza a tutti i livelli

Un nuovo motore sincrono IE5+ con un’efficienza energetica significativamente superiore completa la gamma di motori elettrici. Grazie alla sua efficienza costante in tutte le aree operative, esso è particolarmente adatto per ridurre il numero di varianti e per l’uso nell’intralogistica. La NORDCON APP è interessante per tutti gli utenti della tecnologia di azionamento. Per la prima volta, l’app offre una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD – accelerando l’installazione, la manutenzione e la ricerca guasti. Nel settore pesante, la serie di riduttori industriali MAXXDRIVE è stata completata con il nuovo MAXXDRIVE® XT, ottimizzando il provato sistema modulare per le applicazioni con un elevato limite di potenza termica. 

I concetti per il Monitoraggio delle condizioni di funzionamento (Condition Monitoring) e la Manutenzione Predittiva completano l’espansione della gamma. In questo modo, NORD è in grado di implementare soluzioni economiche per rilevare anticipatamente gli stati operativi inammissibili ed evitare interruzioni impreviste sia per i piccoli motoriduttori, sia per i grandi riduttori industriali. 

 

Un partner affidabile nella tecnologia di azionamento

Da oltre 55 anni, NORD DRIVESYSTEMS è un partner affidabile per l’industria. Quale azienda di medie dimensioni a conduzione familiare, NORD sviluppa constantemente nuovi prodotti innovativi e soluzioni di assistenza nel campo della tecnologia di azionamento. Ingegneri competenti in 36 paesi consigliano i clienti di oltre 100 settori industriali, mentre affidabili capacità di produzione e logistiche in Germania, Europa, Asia e Nord America, oltre a siti di assemblaggio e assistenza in tutto il mondo offrono stabilità anche nelle situazioni più difficili. 

 

Fonte: Ufficio Stampa NORD DRIVESYSTEMS

ARTICOLI CORRELATI

SPS Italia

La community dell’automazione si incontra sulla piattaforma digitale di SPS Italia

SPS Italia Contact Place al via oggi 28 settembre, con una maratona convegnistica tecnico-scientifica...

Sick

Lector61x di SICK: lettore a camera per codici in miniatura

La tendenza a produrre lotti costituiti da un solo pezzo guida lo sviluppo di nuovi processi produttivi nel settore dell’automazione....

DVZ

Vortex DVZ, misuratore di portata low cost

Il nuovo flussimetro Kobold serie DVZ è particolarmente compatto ed economico e può essere impiegato in modo ottimale per tutte...

Pin It on Pinterest

Share This