Nuova immagine per il leader del mercato termotecnico industriale

30 Agosto 2016
mercato termotecnico industriale

Babcock Wanson, azienda leader nel settore della termotecnica industriale con sede a Cavenago Brianza (MB), propone importanti novità nella sua organizzazione.

 

Con 680 addetti (150 solo nel nostro Paese) e due siti produttivi principali (in Italia e in Francia), Babcock Wanson, realtà storica e leader riconosciuta nel mercato termotecnico industriale a livello mondiale, negli ultimi mesi ha conosciuto alcune interessanti novità. A partire dallo scorso anno, infatti, Babcock Wanson ha intrapreso un efficace progetto di evoluzione ed integrazione, sviluppando una nuova organizzazione unitaria con una rinnovata struttura internazionale.

Grazie a questo nuovo modello, viene promosso un approccio in grado di affrontare in modo globale le specificità dei vari mercati (differenti per geografia, normative e caratteristiche locali), centralizzando le attività cardine dello sviluppo dei prodotti, costruzione e la gestione dei progetti. Al tempo stesso, si punta ad incrementare localmente i contatti diretti con i clienti finali, dalla gestione commerciale all’implementazione delle realizzazioni e, quindi, le attività di After Sales.

Questo nuovo approccio ha avuto un risvolto anche a livello di immagine, con il rinnovamento del logo Babcock Wanson, lanciato ufficialmente a Febbraio 2016. L’obiettivo è di quello di comunicare nei Paesi in cui la società è già presente direttamente o indirettamente, sia altrove, il rinnovamento del proprio impegno e la chiara intenzione di evolversi nella direzione del supporto globale alla propria clientela. Tecnicamente, le linee guida principali sono il controllo dell’impatto ambientale e l’ottimizzazione energetica delle realizzazioni, con progetti completi, spesso realizzati “chiavi in mano”.

Le numerose e differenziate esigenze produttive richiedono sempre più progettazioni e costruzioni specifiche, gestione di progetti complessi e rinnovamento delle capacità progettuali. È molto075-babcockdiffuso lo sviluppo “su misura” delle applicazioni e ciò richiede un ulteriore sforzo ingegneristico con produzioni “a commessa” che però incrementano la capacità di Babcock Wanson, forte della sua vasta esperienza storica, di proporre interessanti e fondamentali vantaggi competitivi. In questo senso è decisivo l’approccio delle commesse basato sulle leve del Project Management nell’ottica di seguire le esigenze dettagliate dei progetti, congruentemente con le personalizzazioni richieste dalle esigenze produttive e dalle aspettative dei clienti.

Per garantire al meglio il supporto alla clientela, il modello prevede l’incremento della struttura tecnica Babcock Wanson e della rete internazionale, con nuove agenzie e rappresentanze After Sales.
La nuova organizzazione prevede la definizione di linee di prodotto principali.
Sistemi di ossidazione termica e post combustione, impianti recuperativi e rigenerativi, Incinex.
Caldaie a serpentino a vaporizzazione istantanea e a olio diatermico, scambiatori di calore aria-fumi, olio-acqua-vapore, recuperatori, più altri prodotti storici.
Generatori di vapore a tubi da fumo.

L’After Sales viene sviluppato in modo integrato tra le varie realtà del gruppo, si privilegia la centralizzazione delle soluzioni e la delocalizzazione delle attività. Babcock Wanson sta implementando molte soluzioni legate all’informatizzazione del rapporto con i clienti per i lavori di manutenzione, di supervisione remota, trattamento acque etc. Nei Paesi in cui la società è presente operano staff di tecnici qualificati ed esperti, coordinati su scala globale per l’ottimizzazione delle informazioni e delle risorse.

 

babcock-02

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Met Group acquisisce Comax France

MET Group acquisisce il fornitore di energia Comax France

L'acquisizione, il primo investimento del Gruppo MET in infrastrutture energetiche francesi, amplia il portafoglio di asset flessibili in Europa occidentale...

Gemstar SeaPower

Nasce MECS, la microrete di Seapower che combina energia eolica, solare e delle maree

Il nuovo progetto di Seapower, centro di ricerca consorziato con l’Università di Napoli, compensa la non predicibilità delle energie da...

precursor

Nucleare, da ENEA e newcleo il primo ‘simulatore’ di reattore di quarta generazione

Il prototipo, sviluppato presso il Centro di Ricerche ENEA di Brasimone, aprirà la strada al primo reattore veloce raffreddato al...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda