Nuovo trasmettitore di pressione differenziale WIKA con conformità SIL 2

14 Febbraio 2022
Nuovo trasmettitore di pressione differenziale WIKA con conformità SIL 2

WIKA presenta il suo ultimo trasmettitore di pressione differenziale DPT-20, uno strumento ad alta precisione di misura, anche in condizioni ambientali sfavorevoli, facile da usare e da configurare.

 

Il trasmettitore di pressione differenziale DPT-20 è uno strumento versatile e facile da usare che può essere integrato in un’ampia varietà di applicazioni industriali per la misura di portata, livello o per il monitoraggio di filtri e pompe. Inoltre lo strumento, conforme ai requisiti SIL-2, soddisfa i più severi parametri di sicurezza.

 

Il trasmettitore di pressione differenziale funziona con una precisione di <0,065 % dello span. Grazie alla compensazione tridimensionale della temperatura nella regolazione, fornisce un risultato di misura affidabile anche in condizioni ambientali sfavorevoli. Sono disponibili sette diverse versioni di custodia, il che rende possibile scegliere una versione su misura per ogni ambiente di utilizzo. Per i requisiti dell’industria alimentare e farmaceutica, ad esempio, è disponibile una custodia in acciaio inox con lucidatura elettrochimica (316L).

 

Il DPT-20 è disponibile con campi di misura tra -10 … +10 mbar e -16 … +16 bar ed è progettato per pressioni statiche fino a 400 bar. La sua funzione di riduzione del range di misura (step-down) consente un utilizzo molto flessibile e quindi una riduzione delle scorte e dei costi di magazzino.

Il DPT-20 utilizza 3 diversi protocolli di comunicazione per l’integrazione in sistemi esistenti: HART®, PROFIBUS® PA o FOUNDATION Fieldbus™.

Il trasmettitore di pressione differenziale può essere impostato molto facilmente in diverse lingue e in due modi: tramite il controllo di processo via DTM o EDD e il software di configurazione, o direttamente sullo strumento tramite un display digitale opzionale.

 

Oltre ai sensori e ai trasmettitori di pressione, la gamma completa di strumenti di misura WIKA comprende prodotti per la misura di temperatura, portata, pressione differenziale e livello. Il gruppo ha recentemente acquisito Electronic News Impianti, azienda italiana che opera da più di 30 anni nel settore Oil&Gas, petrolchimico ed energetico, focalizzata nella produzione, fornitura, installazione, manutenzione di componenti e strumentazione per la rilevazione della temperatura, come ad esempio i sistemi per la rilevazione incendi e la protezione da sovratemperature. Questa acquisizione permetterà a WIKA di espandere le proprie attività di service presso i maggiori siti industriali italiani, contribuendo a rafforzare la sua posizione di leadership nell’industria di processo.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

15 anni NürnbergMesse Italia

NürnbergMesse Italia festeggia i suoi primi 15 anni

La filiale italiana di NürnbergMesse al primo posto dal 1994 per numero di espositori a Norimberga e al primo posto...

cosmetici

Qualità e conformità dei prodotti cosmetici: dalla materie prime alle analisi in uscita

Il terzo appuntamento del 2024 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulle analisi...

gruppo HEINKEL acquisito da de dietrich process

De Dietrich Process Systems si espande con l'acquisizione del Gruppo Heinkel

Il fornitore globale di apparecchiature e soluzioni di processo per la chimica fine e la farmaceutica rafforza la sua base...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda