Elettrodinamici PCME per controllo efficienza filtri

20 Ottobre 2017

La tecnologia che fa la differenza

 

Il monitoraggio della polvere in uscita rappresenta la misura diretta più efficace per verificare lo stato dei filtri e il deterioramento delle maniche.

PCME, leader nella produzione di analizzatori di concentrazione polveri e rappresentata in Italia da ITAL CONTROL METERS, ha messo a punto un sistema denominato elettrodinamico: a differenza delle sonde triboelettriche, quelle elettrodinamiche non lavorano sulla collisione con le particelle di polvere ma rilevano l’induzione elettrica dovuta al passaggio delle particelle nel raggio d’azione della sonda.

I vantaggi sono considerevoli: nessuna deriva di misura dovuta allo sporcamento, nessuna variazione di segnale causata dalle velocità dei fumi, assenza di parti ottiche o meccaniche in movimento, facile installazione. Inoltre sono in grado di rilevare in modo rapido piccole variazioni di concentrazione (da 0,01mg/m3), ma soprattutto sono robusti ed affidabili in quanto forniscono un segnale di misura stabile e ripetibile nel tempo.

I sistemi elettrodinamici di PCME, costituiscono la miglior tecnologia disponibile sul mercato e rientrano nel piano nazionale INDUSTRIA 4.0.

Vieni a scoprirli ad Ecomondo 2017 – Hall D2/Stand 001.

 

Per ulteriori informazioni:

www.italcontrol.it

info@italcontrol.it

 

Fonte Ital Control Meters

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

KNF presenta le Intelligent Pump Feature per il controllo del flusso, della pressione e del vuoto

Le tre nuove pompe intelligenti per liquidi, gas e vuoto di KNF sono dotate di tecnologia dei sensori integrata e...

Risparmio sui costi grazie all’acquisto di reattori e impianti di processo usati

L’investimento in reattori e impianti di processo industriali rappresenta, in molti settori, una delle voci più rilevanti del budget impiantistico....

compressori sfe oil free

Aria compressa priva di contaminazione da olio, ideale per laboratori farmaceutici, elettronica di precisione e aziende alimentari

Disponibili i primi compressori dʼaria a spirale Atlas Copco della gamma SFe: compatti e silenziosi garantiscono aria 100% oil-free.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda