La pinza amperometrica industriale con immagine termica FLIR CM275

20 Dicembre 2017
FLIR CM275

La nuova pinza amperometrica di test e misura FLIR CM275 è dotata di datalogger, connettività wireless e tecnologia Infrared Guided Measurement

 

FLIR ha recentemente annunciato la pinza amperometrica industriale con immagine termica FLIR CM275, che riunisce funzioni termografiche e di misurazione elettrica all’interno di un potente strumento per l’ispezione, la diagnosi e la localizzazione guasti. FLIR CM275 rappresenta per gli elettricisti un metodo visivo per identificare punti caldi e circuiti surriscaldati, rendendo l’ispezione e la manutenzione di impianti più sicure ed efficienti.

FLIR IGM™ (Infrared Guided Measurement) utilizza la tecnologia di imaging termico per guidare visivamente l’utilizzatore verso la posizione precisa di una situazione critica e individuare i problemi in modo più veloce ed efficiente. La connettività wireless Bluetooth® consente la comunicazione diretta con l’app di gestione professionale FLIR InSite™ (opzionale), e la robusta protezione rende questa pinza amperometrica adatta per tutti gli ambienti più difficili.

FLIR CM275 è la più recente e più avanzata pinza amperometrica AC/DC 600 A con risoluzione termica 160×120 (19.200 misurazioni di temperatura) che consente di evidenziare rapidamente le aree problematiche. Dotata di una vasta gamma di funzioni di misurazione, comprende anche una pinza sottile, illuminatori integrati e uno schermo il 40% più grande del modello precedente. La memoria interna è in grado di contenere 10 set da 40.000 misurazioni scalari (100 immagini), con funzione di richiamo per il riesame dei dati.

Le versatili opzioni di alimentazione comprendono la batterie ricaricabile al litio-polimeri di lunga durata FLIR TA04 e/o batterie AA standard. La sostituzione della batteria è semplice e rapida grazie al vano batteria apribile senza l’uso di utensili. La CM275 viene fornita con 10 anni di garanzia limitata sul prodotto e sul sensore.

FLIR CM275 entrerà in commercio nel quarto trimestre 2017 a € 699 (IVA esclusa). Per maggiori informazioni visitate www.flir.com/IGM-Clamps.

Fonte FLIR

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Gauss Fusion confinamento magnetico

Fusione nucleare: Gauss Fusion entra nella Fase Due, al via lo sviluppo dei magneti superconduttori con ENEA e ICAS

Al centro della nuova fase tecnologica: i cavi HTS e LTS per la prima generazione di impianti industriali a fusione.

anie confindustria

Le tecnologie rappresentate da ANIE Confindustria abilitano oltre il 56% del PIL italiano

Energia, Building, Industria e Infrastrutture rappresentano le quattro filiere strategiche abilitate dalle tecnologie elettrotecniche ed elettroniche, generando complessivamente oltre 1.100...

Hynego Priolo

Hynego: parte da Priolo il nuovo hub dell’idrogeno verde con il contributo di Simplifhy e AXPO

L'impianto da 100 MW avviato da Enego, family company francese attiva nel settore della transizione energetica e destinata alla raffineria...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda