Eusoft sigla un accordo di collaborazione con l’Università di Bialystok

19 Dicembre 2017
LIMS Eusoft.Lab 10

Siglato importante accordo di collaborazione con l’Università di Bialystok che consentirà agli studenti delle Facoltà di Biologia e Chimica di utilizzare il LIMS Eusoft.Lab 10

 

Favorire il diffondersi della cultura dell’innovazione fra le nuove generazioni è sempre stato uno degli obiettivi della Eusoft. Oggi questo obiettivo compie un passo ulteriore verso la sua realizzazione grazie ad un accordo di collaborazione tra Eusoft e l’Università di Bialystok. L’iniziativa consentirà agli studenti delle Facoltà di Biologia e Chimica di utilizzare il LIMS Eusoft.Lab 10 a scopo didattico, offrendo così ai futuri analisti la possibilità di apprendere l’uso di uno strumento altamente innovativo per l’automazione e la digitalizzazione di tutti i processi-chiave del laboratorio.

“È un grande piacere inaugurare questo programma, che pone le basi per interessanti sviluppi futuri” – ha dichiarato Stefano D’Ascoli, CEO Eusoft – “La collaborazione tra settore privato ed istruzione pubblica è un catalizzatore per la trasformazione industriale, per lo sviluppo di nuove tecnologie e per la modernizzazione dell’università. Quando aziende e centri universitari cooperano per spingere avanti le frontiere della conoscenza, si genera un potente motore per l’innovazione e la crescita economica”.

Grazie al LIMS Eusoft.Lab 10, gli operatori del laboratorio e gli studenti si vedranno liberati dall’onere di effettuare attività manuali e ripetitive, e avranno l’opportunità di dedicarsi a compiti a più alto valore aggiunto, come l’analisi dei dati o lo sviluppo di approcci alternativi alle ricerche.

Fonte Eusoft

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This