Pompe centrifughe verticali per liquidi corrosivi

2 Settembre 2016

Savino Barbera è una società specializzata nella progettazione e fornitura di agitatori e di pompe chimiche per acidi e fluidi corrosivi. Si tratta di attrezzature realizzate in materiali plastici per impieghi nell’industria chimica e nei processi industriali in cui siano necessari prodotti resistenti a tutti i tipi di corrosione

 

Il particolare design delle pompe proposte da Savino Barbera è pensato per impedire il contatto diretto delle parti in metallo con i liquidi e l’accurata scelta dei materiali e le tecnologie utilizzate nella produzione garantiscono l’assoluta compatibilità con i prodotti movimentati, la lunga durata del dispositivo e la completa conformità di esso con le più recenti normative in fatto di sicurezza.

Le parti che sono direttamente a contatto con i liquidi aggressivi vengono prodotte in materiali termoplastici anti-corrosione, quali PP, PVC, PVDF e PE-HD. Anche la bulloneria è dotata di un rivestimento realizzato in questi stessi materiali, al fine di incrementare le sue caratteristiche di resistenza chimica. Le elettropompe e gli agitatori plastici, inoltre, sono costruiti dall’azienda in modo personalizzato a seconda delle resistenze chimiche dei materiali e delle caratteristiche di ciascun impianto. La gamma produttiva presentata da Savino Barbera presenta tipologie differenti di pompe e agitatori, tra cui le pompe verticali AS, quelle orizzonti OMA e gli agitatori industriali AG-AN-AO.

Le pompe verticali della linea AS sono idonee al trasferimento, al riciclo e alla distribuzione di liquidi corrosivi e possono essere installate in vasche, serbatoi oppure pozzetti con battente variabile. In questi prodotti – ideali per l’utilizzo in impianti per prodotti chimici in cui siano necessarie soluzioni anticorrosive – l’ottimizzazione dell’idraulica è garantita da giranti a pale aperte, chiuse, arretrate e con velocità differenti di rotazione. Sono disponibili modelli con lunghezze che raggiungono i 3 metri.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This