Il riferimento per le valvole a sfera industriali

2 Settembre 2016

ALFA VALVOLE è un nome consolidato nella produzione di valvole a sfera, riconosciuto a livello internazionale come leader in qualità e innovazione. L’azienda, fondata nel 1971, offre elevate competenze ingegneristiche in continua evoluzione, insieme a una grande capacità produttiva.

 

A oggi, valvole a sfera ALFA in diverse esecuzioni (Floating, Trunnion, Double Block & Bleed, Double Positive Isolation, sia manuali sia servoazionate), sono installate in tutto il mondo, applicate nei più svariati campi dell’industria per il controllo di qualsiasi fluido, sia gassoso sia liquido, in tutti i settori dell’impiantistica.

La totalità della produzione è progettata, ingegnerizzata, assemblata e testata nello stabilimento milanese, dove il personale è formato da tecnici specializzati, grazie all’utilizzo delle tecnologie e degli strumenti più avanzanti, e da manager altamente qualificati e con un solido background pluriennale nel settore. Una grande attenzione al dettaglio e ai feedback dal campo guidano la progettazione al miglioramento continuo del prodotto e alla massimizzazione delle performance.

Grazie all’obiettivo di far sentire il cliente un vero e proprio partner, ALFA offre supporto tecnico, assistenza in ogni fase del ciclo di vita della valvola, fornitura di ricambi e assistenza in loco, il tutto con flessibilità e brevi tempi di risposta per qualsiasi tipo di chiarimento o necessità di supporto.

Attraverso gli oltre quarant’anni di storia, si sono registrati innumerevoli successi per l’azienda, grazie all’applicazione delle valvole in ogni tipologia di impianto: questo è stato anche possibile grazie alla dedizione verso la qualità totale dei prodotti, filosofia che giuda l’azienda fin dalla sua fondazione. Per ottenere questi risultati il Sistema di Gestione per la Qualità è attivo attraverso il miglioramento continuo dei processi e la rispondenza alle maggiori normative di settore mondiali (ISO 9001:2008, 97/23/EC – PED Directive, 94/9/CE – ATEX Directive, IEC 61508:2010 SIL, API 6D/ISO 14313, TA-Luft, GOST Certifications).

Nel giugno del 2015 è stato raggiunto un accordo per l’acquisizione di ALFA VALVOLE da parte di IDEX Corporation, gruppo industriale statunitense, quotato in borsa, con sede a Chicago, nello Stato dell’Illinois. Quest’acquisizione è stata programmata al fine di garantire un futuro più forte per ALFA VALVOLE e le altre società IDEX.

L’ingegner Zdravko Petkovic, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ALFA VALVOLE e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di IDEX Italy, ha dichiarato: “Recentemente, uno degli importanti obiettivi che abbiamo raggiunto, è stato quello di aprire nuovi uffici in Cina e nella città di Dubai. Il nostro intento è quello di consolidare, con il contributo di IDEX, la presenza in questi strategici mercati, spingendosi sempre più verso la scoperta di nuovi Paesi in cui investire e con cui creare solidi rapporti di business”.

079_alfa-valvole

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Valve world

Il mercato delle valvole industriali a Valve World Expo: le prime anticipazioni sulla fiera di Düsseldorf

Sono passati quattro anni dall’ultimo appuntamento con Valve World Expo e nel settore si respira una grande attesa per la...

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings - Catalizzatore dell'innovazione

Paint & Coatings Italy riflette il contributo all'innovazione, allo sviluppo e alla produzione che l'Italia offre in questo importante mercato.

Dräger rinnova la presenza a Safety Expo

Dräger rinnova la presenza a Safety Expo

Dräger torna in fiera con numerose novità, tutte dedicate al mondo della protezione personale e della prevenzione incidenti sui luoghi...

Share This