Pompe industriali per ambienti problematici

5 Settembre 2016

Debem ha saputo potenziare un sistema virtuoso di studio e sviluppo tecnologico del prodotto e del servizio

 

La stretta collaborazione con l’utilizzatore finale e il feedback dei clienti hanno caratterizzato l’intera filosofia di Debem, che ha saputo potenziare un sistema virtuoso di studio e sviluppo tecnologico del prodotto e del servizio. I dati di crescita dell’azienda hanno mostrato come da piccola realtà, quasi artigianale dell’inizio, si sia trasformata in uno dei leader nella fabbricazione di pompe industriali.

titolo foto

Tutta la gamma di pompe è stata interamente progettata, sviluppata e realizzata dallo staff tecnico interno, che ne ha i brevetti. Il fiore all’occhiello della società è rappresentato da un progetto modulare delle pompe che garantisce un assemblaggio su misura, usando componenti e materiali di volta in volta diverse e scelti in base alle richieste del cliente.

La società assicura un servizio di disponibilità in tempo reale poiché è dotata di un sistema di gestione dello stock minimo di ogni componente e delle parti preassemblate di tutte le pompe della produzione. Le pompe a membrana vengono date in pronta consegna e preassemblate. La loro configurazione a seconda delle esigenze dell’end user dura solo pochi minuti. Ugualmente disponibili sono i ricambi, che possono essere comperati singolarmente oppure in appositi kit.

Le procedure di certificazione e qualità stabiliscono i test e collaudi da che vengono effettuati su ogni pompa, durante le fasi di assemblaggio a secondo e in fase di funzionamento in presenza di fluido. Un altro punto di forza è costituito dal reparto di Ricerca&Sviluppo, attento a migliorare i prodotti esistenti, studiando nuovi materiali e possibili razionalizzazioni degli ingombri, e di renderli ancora più economici. La ricerca ha portato avanti lo sviluppo di prodotti innovativi come il modello MIDEGET BOX, la più piccola pompa per il settore chimico oggi presente sul mercato.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies punta sui polimeri riciclati per uso alimentare

TotalEnergies ha aderito a NEXTLOOPP, un'iniziativa che riunisce 48 aziende della catena del valore della plastica che mira a creare...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Share This