Progettare velocemente le etichette GHS/CLP

17 Gennaio 2018
etichette ghs

Brady Corporation mette a disposizione un’app per progettare e stampare facilmente etichette GHS/CLP

 

Le aziende dell’Unione europea sono tenute a identificare ed etichettare tutte le sostanze chimiche presenti nell’ambiente di lavoro conformemente al regolamento GHS/CLP. Ora, Brady Corporation, fornitore internazionale di soluzioni di identificazione, mette a disposizione un’app per progettare e stampare facilmente etichette GHS/CLP utilizzando simboli, avvertenze testuali e descrizioni di sostanze chimiche predefiniti.

 

Progetta velocemente etichette GHS/CLP
L’app Etichette GHS/CLP per Brady Workstation permette agli utenti di selezionare le sostanze chimiche in base al nome o al numero CAS. Dopodiché l’app compila automaticamente tutti i campi obbligatori per creare un’etichetta GHS/CLP conforme ai requisiti previsti. Tra i campi obbligatori rientrano il nome del prodotto, un’avvertenza testuale, i pittogrammi CLP, le indicazioni di pericolo e i consigli di prudenza. Premendo “Stampa” è possibile inviare il progetto a una stampante per etichette Brady al fine di realizzare un’etichetta CLP autoadesiva conforme ai requisiti previsti, pronta per essere applicata.

 

Progetta qualsiasi tipo di etichetta o segnaletica
etichette ghsBrady Workstation ti permette di realizzare facilmente qualsiasi tipo di etichetta o segnaletica per identificare prodotti, cavi e impianti utilizzando più di 20 app e strumenti professionali per la progettazione di etichette. È sufficiente scegliere le app e gli strumenti che ti servono, attivare la versione di prova gratuita valida per 30 giorni e acquistare il prodotto se lo reputi soddisfacente.

 

Collega facilmente la stampante
Brady Workstation è perfettamente compatibile con le stampanti per etichette professionali di Brady. È sufficiente collegare una stampante Brady a un computer connesso a Internet per accedere alle funzionalità di Brady Workstation e stampare modelli di etichette. Le stampanti per etichette top di gamma di Brady offrono inoltre una comunicazione bidirezionale con Brady Workstation e segnalano agli utenti se è necessario sostituire i consumabili per stampare specifici modelli di etichette.

Fonte Brady Corporation

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Honeywell

Honeywell digitalizza il Life Science con la piattaforma Manufacturing Excellence

Presentata una piattaforma modulare e integrata per la digitalizzazione, l’orchestrazione e...

dosaggio chimico

Perché l’accuratezza del dosaggio chimico è importante in un contesto operativo difficile

Il risparmio di prodotti chimici e di energia ottenuto scegliendo la pompa corretta aiuta le aziende a gestire...

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Il tema dell'anno per Making Cosmetics sarà “Ripartenze in sicurezza tra creatività e nuovi regolamenti”.

Share This