Rely+On Virkon di LANXESS efficace contro il virus Monkeypox

20 Ottobre 2022
Rely+On Virkon di LANXESS efficace contro il virus Monkeypox

L’efficacia del Rely+On Virkon è scientificamente provata contro questo ceppo del virus del vaiolo. Per questo il disinfettante per superfici dure di LANXESS risulta fondamentale per prevenirne la trasmissione.

 

I casi di Monkeypox continuano a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, le autorità sanitarie forniscono consigli e indicazioni su come aiutare a prevenire la trasmissione della malattia, dando la massima importanza all’igiene e alla disinfezione.

 

Rely+On Virkon, il disinfettante di alto livello di LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, è efficace contro il virus Monkeypox. Il prodotto viene utilizzato per la disinfezione di superfici dure in strutture ospedaliere, sanitarie e istituzionali, aeroporti, terminal dei trasporti pubblici, cliniche, centri commerciali e molti altri luoghi di passaggio.

“La pratica di una buona igiene deve sempre far parte della nostra routine quotidiana, ma la scelta di un disinfettante che abbia dimostrato di uccidere il patogeno bersaglio è fondamentale” ha detto Francois Martignoni, Head of Human Health Disinfectants Business di LANXESS.

Rely+On Virkon inattiva rapidamente il virus Monkeypox: test indipendenti hanno dimostrato che Rely+On Virkon rende inattivo un surrogato strettamente correlato del ceppo del virus del vaiolo che attualmente si sta diffondendo. “Da questi test si può concludere che Rely+On Virkon è efficace anche contro il virus Monkeypox”, ha dichiarato Martignoni.

In test indipendenti Rely+On Virkon ha ottenuto l’inattivazione del ceppo del virus del vaiolo a un tasso di diluizione di 1:100 con un tempo di contatto di 15 minuti. Ciò corrisponde alle condizioni di prova stabilite dall’Associazione francese AFNOR e dimostra le prestazioni e l’idoneità di Rely+On Virkon per l’uso pratico.

Per l’utilizzo, Rely+On Virkon viene diluito e spruzzato su superfici dure, e può quindi aiutare a ridurre il rischio di contaminazione incrociata.

La business unit Material Protection Products di LANXESS produce un’ampia gamma di tecnologie biocide su base scientifica con il marchio Virkon. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.relyondisinfection.com.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ricerca cosmetologica

La ricerca cosmetologica nell'ultimo appuntamento dell'anno con i B2Better

L'ultimo appuntamento del 2022 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry...

Honeywell

Honeywell digitalizza il Life Science con la piattaforma Manufacturing Excellence

Presentata una piattaforma modulare e integrata per la digitalizzazione, l’orchestrazione e...

dosaggio chimico

Perché l’accuratezza del dosaggio chimico è importante in un contesto operativo difficile

Il risparmio di prodotti chimici e di energia ottenuto scegliendo la pompa corretta aiuta le aziende a gestire...

Share This