Rely+On Virkon di LANXESS efficace contro il virus Monkeypox

20 Ottobre 2022
Rely+On Virkon di LANXESS efficace contro il virus Monkeypox

L’efficacia del Rely+On Virkon è scientificamente provata contro questo ceppo del virus del vaiolo. Per questo il disinfettante per superfici dure di LANXESS risulta fondamentale per prevenirne la trasmissione.

 

I casi di Monkeypox continuano a crescere e a diffondersi in tutto il mondo, le autorità sanitarie forniscono consigli e indicazioni su come aiutare a prevenire la trasmissione della malattia, dando la massima importanza all’igiene e alla disinfezione.

 

Rely+On Virkon, il disinfettante di alto livello di LANXESS, azienda che produce specialità chimiche, è efficace contro il virus Monkeypox. Il prodotto viene utilizzato per la disinfezione di superfici dure in strutture ospedaliere, sanitarie e istituzionali, aeroporti, terminal dei trasporti pubblici, cliniche, centri commerciali e molti altri luoghi di passaggio.

“La pratica di una buona igiene deve sempre far parte della nostra routine quotidiana, ma la scelta di un disinfettante che abbia dimostrato di uccidere il patogeno bersaglio è fondamentale” ha detto Francois Martignoni, Head of Human Health Disinfectants Business di LANXESS.

Rely+On Virkon inattiva rapidamente il virus Monkeypox: test indipendenti hanno dimostrato che Rely+On Virkon rende inattivo un surrogato strettamente correlato del ceppo del virus del vaiolo che attualmente si sta diffondendo. “Da questi test si può concludere che Rely+On Virkon è efficace anche contro il virus Monkeypox”, ha dichiarato Martignoni.

In test indipendenti Rely+On Virkon ha ottenuto l’inattivazione del ceppo del virus del vaiolo a un tasso di diluizione di 1:100 con un tempo di contatto di 15 minuti. Ciò corrisponde alle condizioni di prova stabilite dall’Associazione francese AFNOR e dimostra le prestazioni e l’idoneità di Rely+On Virkon per l’uso pratico.

Per l’utilizzo, Rely+On Virkon viene diluito e spruzzato su superfici dure, e può quindi aiutare a ridurre il rischio di contaminazione incrociata.

La business unit Material Protection Products di LANXESS produce un’ampia gamma di tecnologie biocide su base scientifica con il marchio Virkon. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.relyondisinfection.com.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SOLIDS Parma: l’innovazione nelle tecnologie per la lavorazione e la trasformazione dei materiali sfusi

SOLIDS – la fiera professionale che riunisce le aziende produttrici di macchine per la lavorazione, la trasformazione, l’analisi, la movimentazione...

Alve-One

Solvay inaugura Alve-One, la nuova unità di produzione di agenti espandenti a Rosignano

L'impianto, caratterizzato da un'automazione avanzata, è destinato a rivoluzionare il settore della schiuma plastica, attraverso molteplici vantaggi in termini di...

achema 2024

ACHEMA 2024: dare forma al futuro delle industrie di processo

Dal 10 al 14 giugno 2024, ACHEMA sarà ancora una volta il luogo di riferimento per l'intera gamma di tecnologie...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda