Scegliere il giusto azionamento per risparmiare CO2

26 Maggio 2022
Scegliere il giusto azionamento per risparmiare CO2

Lo strumento di selezione Festo è un software che aiuta nella scelta tra azionamento elettrico o pneumatico consentendo di risparmiare denaro e ridurre le emissioni di CO2.

 
In automazione la scelta della giusta tecnologia di azionamento consente di risparmiare denaro e, allo stesso tempo, difende il clima. Come fanno quindi gli utenti a trovare la giusta tecnologia, che consenta loro di ridurre le emissioni di anidride carbonica a lungo termine? La nuova Guida CO2 & TCO Festo supporta i produttori di macchine e sistemi nella scelta.

 

Lo strumento Festo online, per confrontare la tecnologia di automazione elettrica e pneumatica, aiuta gli utenti a trovare la giusta tecnologia di azionamento e, contemporaneamente, a ridurre le emissioni di CO2 e il costo totale di proprietà (TCO). Scegliere la giusta tecnologia di azionamento comporta un minor consumo di energia durante il funzionamento di macchine e sistemi, che riducono in modo permanente la loro impronta di CO2.

 

Pneumatico ed elettrico

La Guida CO2 & TCO mostra quanta energia utilizzano i diversi prodotti di automazione quando sono in funzione, e come questo influenza il TCO. Basta semplicemente inserire i parametri dell’applicazione e il software crea e visualizza suggerimenti efficienti dal punto di vista energetico. Come parte di questo processo, confronta inoltre le applicazioni pneumatiche ed elettriche.

Le informazioni mostrate includono le emissioni annuali di CO2, nonché i costi di approvvigionamento e TCO per ciascuna soluzione. Sulla base di queste informazioni, i produttori di macchine e sistemi possono decidere autonomamente quali parametri sono più importanti per loro e quale tecnologia di azionamento scegliere.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Lavapezzi biologica a pennello sicura ed ecologica

Sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente in azienda

Mewa Bio-Circle è la lavapezzi biologica a pennello che rimuove la sporcizia da utensili e parti metalliche in modo ecologico...

smaltimento 3.0

Qualità e sicurezza in materia di rifiuti industriali: nasce Smaltimento 3.0

'Smaltimento 3.0' è il primo impianto di controllo non invasivo progettato per risolvere tutte le problematiche relative allo smaltimento di...

Ecomondo e Key Energy: sistema della green economy

Ecomondo e Key Energy: sistema della green economy

Green economy: per circolarità e rinnovabili Italia all'avanguardia. Ecomondo e Key Energy di Italian Exhibition Group hanno chiuso i battenti...

Share This