SICK presenta FLOWSIC100

23 aprile 2018
SICK_FLOWSIC100Flare

Misuratore di portata per gas torcia

 

FLOWSIC100 Flare di SICK è un dispositivo affidabile sia quando il flusso di gas è quasi impercettibile sia quando raggiunge repentinamente livelli elevati.

La sonda di misura è disegnata e sagomata per coprire un range di portate da 0,03 a 120 m/s senza generare turbolenze attorno al sensore. FLOWSIC100 Flare è molto accurato e, tramite il calcolo del peso molecolare del gas durante la misura, consente di individuare la provenienza di eventuali perdite, anche in aree esplosive.

Il sistema è disponibile in due versioni “cross duct”, una per piccoli diametri ed una per diametri superiori a 400mm o per gas che attenuano il segnale ultrasonico usato per la misura. È stata realizzata anche la versione su sonda, in acciaio inossidabile o in titanio, ermeticamente sigillata, per tutti quei casi in cui non è possibile o è sconsigliata l’installazione su due lati del collettore. Per ogni versione esiste un modello dotato di un meccanismo retraibile per installare o sostituire il dispositivo senza interrompere le attività produttive.

Tutti i dispositivi sono in grado di fornire le misure espresse sia in termini di massa sia di volume, assecondando la specifica esigenza. L’unità di controllo, capace di gestire fino a tre sistemi di misura contemporaneamente, si può porre fino a 1000m dal punto di misura e può essere installata anche all’esterno dell’area esplosiva. Infine, la funzionalità di diagnostica automatica individua e segnala prontamente situazioni anomale.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

termocamera

FLIR la nuova termocamera FLIR ONE Pro LT per smartphone e tablet

Il nuovo modella della famiglia FLIR ONE Pro Series offre ai professionisti una migliore qualità d'immagine a un prezzo più...

MCS100FT

MCS100FT - il collaudato dispositivo che non richiede l’uso di gas tecnici

Grazie al principio di misura FTIR di cui è dotato il sistema MCS100FT è possibile rilevare simultaneamente più di 12...

Fluke Process Instruments

Monitoraggio della temperatura di inceneritori di rifiuti pericolosi  

Fluke Process Instruments ha risolto il compito di misurazione per un impianto di incenerimento di rifiuti chimici.

Pin It on Pinterest

Share This