Solvay avvia un nuovo impianto di compounding per il Technyl in Messico

24 novembre 2017
compounding Technyl

Una nuova attività industriale per sviluppare ulteriormente i mercati NAFTA

 

Solvay Performance Polyamides, un leader mondiale di materiali ad alte prestazioni a base poliammidica, annuncia il completamento della sua nuova unità di compounding per il Technyl® a San Luis Potosí, Messico.

La nuova attività è stata realizzata a tempo di record, in partnership con Chunil Engineeringun fornitore globale di primo livello del mercato Auto e cliente da lungo tempo di Solvay per i materiali Technyl®.

Questo impianto da 10.000 t è pienamente operativo e sta già servendo i clienti della regione nei mercati automobilistico e dei beni di consumo, ha affermato Marcos CurtiDirettore per le Americhe della Global Business Unit Performance Polyamides di Solvay.

compounding Technyl 2

Il Messico attrae un numero sempre maggiore di attori globali, molti dei quali già da lungo tempo clienti di Solvay in Europa e in Asia, che ricercano produzioni locali affidabili, a supporto della loro espansione.”

Solvay Performance Polyamides assiste i clienti con una serie completa di servizi tecnici studiati per accelerare il “time to market” di nuove applicazioni, dalla caratterizzazione avanzata dei materiali, alla validazione applicativa. Questa offerta comprende la simulazione predittiva attraverso MMI® Technyl® Design2, lo stampaggio in 3D di prototipi funzionali a base di PA6 Sinterline® , come pure le prove sui pezzi stampati realizzabili nei centri di validazione APT® Technyl®.

 

Fonte Solvay Chimica Italia Spa

 


 

Solvay è un’industria chimica multi-specialità impegnata a sviluppare soluzioni per le principali sfide della collettività. Per sua natura innovativa, Solvay collabora con i clienti su svariati mercati finali globali. I suoi prodotti e soluzioni trovano impiego su aerei, auto, batterie, smart devices, strumenti medicali, equipaggiamenti per l’estrazione mineraria e petrolifera e in molte altre applicazioni a favore della sostenibilità. I suoi materiali per l’alleggerimento del peso consentono una mobilità meno inquinante, le sue formulazioni ottimizzano l’uso delle risorse e i suoi prodotti chimici ad alte prestazioni contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e dell’acqua. La sede centrale di Solvay è a Bruxelles e il Gruppo ha circa 27.000 dipendenti in 58 Paesi. Nel 2016 il fatturato netto proforma è stato di € 10,9 miliardi, il 90% del quale proveniente da attività in cui Solvay si colloca fra le prime tre aziende leader mondiali. Solvay SA (SOLB.BE) è quotata su Euronext Bruxelles e Parigi (Bloomberg: SOLB.BB – Reuters:SOLB.BR); in USA le sue azioni (SOLVY) sono negoziate tramite un programma ADR di livello 1.

ARTICOLI CORRELATI

LanXess

Forte crescita per LANXESS nel mercato italiano

Crescita per LANXESS nel 2017 le vendite sono aumentate del 26%, raggiungendo i 379 milioni di euro, rispetto ai 301...

Misuratore di portata elettromagnetico

Endress+Hauser: Misuratore di portata elettromagnetico per liquidi conducibili

Endress+Hauser: Misuratore di portata elettromagnetico per liquidi conducibili plug-and-play semplice e intelligente per le utility

50° Olimpiade internazionale della Chimica

21 Aprile: All'Università di Parma la finale regionale dei giochi della chimica

All'Università di Parma la finale regionale valida per la selezione della rappresentativa italiana alla 50° Olimpiade internazionale della Chimica