Solvay acquisisce produttore di “precursori” di fibre al carbonio large-tow

4 Dicembre 2017
fibre al carbonio large-tow

Acquisizione strategica per Solvay che si appresta a sviluppare un portafoglio di fibre al carbonio large-tow

 

Solvay ha concluso l’acquisizione di European Carbon Fiber GmbH (ECF), un produttore tedesco di promotori large-tow (50K) di alta qualità per fibre di carbonio da poliacrilonitrile (PAN). Con questa acquisizione, Solvay pone le basi per guidare l’adozione dei materiali compositi nel settore automobilistico, in mercati industriali selezionati, e con l’obiettivo di promuovere l’adozione di ‘large-tow fibers’ in campo aerospaziale.

“L’acquisizione strategica di ECF permette a Solvay di sviluppare un portafoglio di fibre al carbonio large-tow, completando così la gamma già esistente di fibre al carbonio a base pece e PAN, per uso aerospaziale. Questa gamma completa posizionerà Solvay come fornitore strategico nel mercato aerospaziale, in quello automobilistico, e in quello industriale, in fase di forte sviluppo. Grazie a questa acquisizione, Solvay potrà fare leva sulla propria competenza nei polimeri e nella scienza dei materiali per realizzare innovazioni rivoluzionarie nelle fibre al carbonio large-tow,” ha dichiarato Carmelo Lo Faro, Presidente della Global Business Unit (GBU) Composite Materials di Solvay.

L’integrazione verticale nella tecnologia delle fibre al carbonio large-tow permetterà a Solvay di offrire ai propri clienti la sicurezza di un approvvigionamento efficiente nel lungo periodo.

Fonte Solvay

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Basf Verbund di Zhanjiang

Basf, acceso il cracker a vapore presso il polo chimico integrato a Zhanjiang, in Cina

Zhanjiang sarà il terzo sito Verbund di Basf più grande al mondo, dopo Ludwigshafen e Anversa, con una capacità di...

ISS

Steriline acquisisce ISS e potenzia l'area di ricerca e sviluppo per innovare i prodotti destinati al settore farmaceutico

Steriline è diventata socio unico di ISS Srl (INNOVATIVE SECURITY SOLUTIONS) e compie un passo strategico nel suo percorso di crescita...

SoarnoL mitsubishi

Mitsubishi Chemical Corporation sviluppa imballaggi in carta e EVOH, alternativa Pfas-free resistente agli oli

SoarnoL contribuisce a preservare più a lungo il sapore e la qualità degli alimenti, riducendo così lo spreco alimentare.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda