Solvay porta al K 2019 mobilità sostenibile ed uso efficiente delle risorse

29 luglio 2019
Solvay 2019

Al K 2019 Solvay presenterà i suoi più recenti sviluppi nell’ambito dei compositi termoplastici, materiali  dotati di maggiore leggerezza che supportano gli obiettivi del Gruppo per una mobilità sostenibile e per un uso efficiente delle risorse, a vantaggio dei clienti che operano nei settori aerospaziale, automobilistico ed Oil&Gas.

Di recente Solvay ha creato una piattaforma interamente dedicata ai compositi termoplastici, unendo competenze esclusive attraverso l’integrazione verticale dei propri materiali compositi e di una gamma di polimeri ad alte prestazioni senza rivali. Oltre ad apportare maggiore leggerezza, questi materiali sono chimicamente inerti e garantiscono una straordinaria resistenza al calore e all’urto, robustezza e flessibilità in fase progettuale.

In aggiunta agli sviluppi nell’ambito dei compositi termoplastici, Solvay presenterà una vera novità per il settore: il polietereterchetone (PEEK), un nuovo polimero per le alte temperature.b

Inoltre, Solvay esporrà delle applicazioni esclusive di materiali ad alte prestazioni, come la prima e-bike realizzata interamente in polimeri riciclabili, grazie all’impiego di long fiber thermoplastics (LFT).

Le presentazioni sulla mobilità sostenibile e sull’uso efficiente delle risorse tratteranno una ampia serie di temi, tra cui batterie, additive manufacturing, iperconnettività, trasporti, filtrazione dell’acqua, edilizia e beni di consumo, e si terranno presso lo stand Solvay C61 Pad. 6 mercoledì, giovedì e venerdì (16, 17 e 18 ottobre), lunedì e martedì (21 e 22 ottobre).

Visitate il portale di Solvay per aggiornamenti sulle prossime attività del Gruppo al K 2019, a Düsseldorf, Germania, 16-23 ottobre.

 

Fonte: Ufficio Stampa Solvay Group

ARTICOLI CORRELATI

DDLS 500

Fotocellula di trasmissione dati DDLS 500

La fotocellula di trasmissione ottica dei dati DDLS 500 permette una trasmissione dei dati trasparente, senza contatto e priva di...

Firefly

FLIR annuncia Firefly DL, la prima telecamera per sistemi di visione con Deep Learning

La telecamera per sistemi di visione con Deep Learning FLIR Firefly è disponibile per l'acquisto per progettisti...

Pin It on Pinterest

Share This