Standard igienici elevati per una sicurezza senza eguali

18 Novembre 2016

La pompa Certa™ di MasoSine, proposta da Watson-Marlow Fluid Technology Group, offre un’igiene superiore rispetto a qualsiasi tipologia di pompa a pistoni, a lobi o circonferenziale. È una pompa volumetrica autoadescante altamente affidabile ed economica, pensata per le applicazioni igieniche e industriali.

 

Il rotore sinusoidale supera i limiti delle pompe rotative a lobi tradizionali per produrre una potente aspirazione con basso taglio, bassa pulsazione e trattamento delicato. Certificata EHEDG (tipo EL classe 1), questa pompa consente operazioni di pulizia estremamente semplici, con tempi di manutenzione e inattività bassissimi.

Mentre le pompe comuni hanno rotori che “tagliano” il prodotto, il rotore sinusoidale di Certalo accompagna in modo delicato all’interno della pompa, diminuendo in questo modo l’azione di taglio e riducendo in modo notevole il consumo di energia, anche in caso di elevata viscosità. Tutte le parti di contatto sulla pompa Certa sono prodotte in totale conformità alle normative FDA ed EC1935.173-wmftg

Il modello Certadiminuisce radicalmente le tempistiche relative alla pulizia, garantendo processi produttivi più brevi ed efficienti. L’utilizzo della pompa Certa risulta più vantaggioso se confrontato con quello delle pompe a pistoni, piuttosto difficili da pulire. La pompa assicura tempi di inattività minimi e un ciclo rapido che consente di ottenere una riduzione del fabbisogno di sostanze chimiche e acqua, con conseguenti minori quantità di acque reflue che devono essere smaltite.

Infine, questo modello offre dei benefici maggiori rispetto anche alle pompe a lobi a doppia elica, che si caratterizzano per l’elevato scorrimento interno causato dalle più ampie tolleranze e da una lavorazione meno delicata. Certa consente, in un solo modello, la gestione di applicazioni differenti, con viscosità, temperatura e portata diverse. Non occorre dunque aumentare le tolleranze, in applicazioni con temperature elevate.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Glatt è system integrator per Bayer del primo impianto al mondo di produzione di farmaci potenziato dall'intelligenza artificiale.

Obiettivi green e igiene dopo una pandemia

Obiettivi green e igiene dopo una pandemia

BBA Ecotech ha unito i probiotici alle formule di detergenza solide in una linea completa di compresse rispettosa dell'ambiente. 

Olon annuncia la creazione di un centro R&S in Italia

Olon annuncia la creazione di un centro R&S in Italia

Il nuovo centro darà vita ad un innovativo modello globale di R&S presso la sede centrale del Gruppo a Rodano.

Share This