Strumentazione di processo, Terranova Instruments acquisisce TM Tecnomatic

4 Febbraio 2022
Terranova

Terranova Instruments, una delle poche aziende di alto profilo completamente italiana nel settore della strumentazione di processo con gli storici marchi Valcom®, Spriano® e Mec-Rela®, annuncia l’acquisizione di TM Tecnomatic, azienda nata nel 1962 a Cremona e specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di dispositivi per la misura di flusso e temperatura.

Gli standard di qualità di Tecnomatic sono conformi ai più recenti standard ISO, API, PED, ATEX, TR-CU per applicazioni on-shore e off-shore e inoltre, Tecnomatic, collabora con importanti centri di ricerca universitari per il miglioramento continuo dei propri prodotti e lo sviluppo di soluzioni innovative.

 

In particolare vanno evidenziati il calcolo della portata certificato per l’orifizio di restrizione multistadio e gli skid di flusso multifase.

Terranova Instruments amplia quindi il portafoglio prodotti per aumentare la propria presenza sia in Italia che all’estero proponendo ai propri clienti un approccio olistico e dinamico per qualsiasi tipologia di progetto.

Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la presenza di Terranova Instruments a livello globale con un grande portafoglio prodotti” – afferma Sergio Valletti, Amministratore Delegato del Gruppo – “L’idea è quella di diventare un partner di fiducia per i nostri clienti e distributori, e questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.

Milena Valletti, Chief Marketing Officer di Terranova precisa: “L’anno scorso, Terranova Instruments ha lavorato al rebranding, creando un ecosistema di prodotti a marchio per normalizzare la propria immagine e la proposta di vendita. L’acquisizione di Tecnomatic rafforza ulteriormente il nostro continuo processo di crescita. Terranova è la più importante realtà manifatturiera italiana di prodotti per la strumentazione di processo e siamo orgogliosi di esportare il nostro patrimonio e le nostre conoscenze in tutto il mondo“.

Per ulteriori informazioni: www.terranova-instruments.comwww.tmtecnomatic.com

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Ai blocchi di partenza la IV° edizione di IVS

Ai blocchi di partenza la IV° edizione di IVS

Luca Pandolfi, PM di Industrial Valve Summit, racconta la viglia del più importante evento in Italia delle valvole industriali e...

HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

Distribuiti in Italia da EFA Automazione SpA, i pannelli operatori Beijer X2 Extreme garantiscono prestazioni sicure ed efficaci in ambienti...

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Manutenzione tubature con approccio predittivo

Pipein offre una piattaforma software e un dispositivo hardware per passare ad nuovo concetto di manutenzione predittiva delle tubature Oil&Gas.

Share This