TIGRON: l’attuatore multigiro per l’automazione degli impianti energetici

14 Aprile 2022
TIGRON: l'attuatore multigiro per l’automazione degli impianti energetici

AUMA, azienda internazionale che da oltre 50 anni progetta e produce attuatori elettrici per l’azionamento di valvole, ha raccolto le nuove sfide del settore Oil&Gas presentando un nuovo prodotto: TIGRON.

 

Grazie al design robusto, all’eccezionale facilità d’uso e alle innovative funzioni digitali, questo attuatore multigiro consente di gestire con estrema versatilità l’automazione degli impianti di processo del settore energetico.

 

Le principali caratteristiche del prodotto

Sicuro e robusto

Gli attuatori della serie TIGRON sono certificati ATEX e IECEx per uso in zona con pericolo di esplosione comprendente il gruppo di gas IIC (tra cui l’idrogeno, gas altamente infiammabile). Questi attuatori sono progettati per resistere alle condizioni ambientali più difficili, coprendo un intervallo di temperatura particolarmente ampio da -65 °C a +75 °C. Inoltre, la protezione dell’involucro IP68 e la verniciatura a polvere estremamente resistente, sono in grado di proteggere efficacemente l’attuatore anche in condizioni climatiche avverse.

 

Semplice da usare
La facilità d’utilizzo è garantita dall’ampio display, il robusto Combi-Switch, azionabile facilmente anche con i guanti, dalla semplicità dei settaggi e dall’innovativo assistente di configurazione integrato per la messa in servizio. Caratteristiche che rendono gli attuatori TIGRON un prodotto assolutamente user-friendly.

 

 

Versatile e preciso
Uno dei punti di forza del nuovo attuatore è la sua versatilità: è infatti utilizzabile per l’automazione di diverse tipologie di valvole. Ad esempio valvole a saracinesca, a sfera, a farfalla e a globo; TIGRON può essere abbinato con riduttori a quarto di giro o lineari. Inoltre, la serie è disponibile in sei taglie, fornendo coppie da 10 Nm fino a 1.000 Nm. Questi attuatori intelligenti sono adatti anche per le attività di automazione più impegnative, come il funzionamento ad alta precisione di valvole di controllo o di regolazione.

 

Pronto per il futuro
Elettronica d’avanguardia, sistemi di sensori innovativi e un’ampia varietà di interfacce rendono TIGRON pronto per il futuro, grazie anche digitalizzazione delle sue funzioni. Il caricamento dei dati su AUMA Cloud facilita la manutenzione predittiva, e il basso consumo energetico in standby riduce al tempo stesso la Carbon Footprint dell’attuatore e i relativi costi operativi.

 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tigron.auma.com

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Offshore LNG Toscana

Snam rileva la quota di Igneo Infrastructure Partners in OLT – Offshore LNG Toscana, acquisendo il pieno controllo della società

Operativa dal 2013, OLT contribuisce alla sicurezza del sistema energetico italiano attraverso la FSRU Toscana, con una capacità di rigassificazione...

Controllo affidabile della portata di calce nei forni EAF con tecnologia a microonde

Nei processi siderurgici basati su forni elettrici ad arco (EAF), il dosaggio corretto della calce è un fattore determinante per...

Czajkowski flir g609

Soluzioni tecnologiche avanzate per l'ispezione dei forni

La termografia a infrarossi è diventata uno strumento indispensabile nell'industria petrolchimica e di raffinazione, e Jason Czajkowski, responsabile della termografia...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda