Torna Making Cosmetics, quest’anno in versione ibrida

5 Novembre 2021
Torna Making Cosmetics, quest’anno in versione ibrida

La ripresa dell’evento Making Cosmetics festeggia nuovamente l’incontro degli operatori della cosmetica Italiana e del personal care con un’edizione arricchita da un variegato programma digitale.

 

Nato nel 2013 per offrire agli operatori della cosmetica Made in Italy un punto di incontro, confronto e aggiornamento, Making Cosmetics torna il 25 e 26 novembre 2021 in Fiera Milano. E lo fa in un contesto profondamente mutato dalla pandemia, che ha modificato le richieste del mercato, oggi sempre più attento ad un concetto di bellezza che fa rima con salute ed sostenibilità ecologica.

L’evento è un’opportunità per i professionisti che intendono scoprire quali siano le ultime tendenze in fatto di nuove tecnologie e di riforme normative. Ma anche per conoscere in anticipo ed avere l’esclusiva sulle inedite strategie di formulazione. Fino alla possibilità di approfondire quali siano le più efficaci strategie di marketing e le recenti evoluzioni intraprese dalle aziende operanti in questo mercato in termini di sostenibilità ambientale.

Making Cosmetics 2021 accoglierà in persona più di 50 esperti con oltre 45 ore di contenuti tecnico-scientifico rivolti a tutti gli operatori della cosmetica e della cura della persona, che presenteranno le ultime novità di ingredienti, formulazioni, tecnologie e i servizi dell’industria cosmetica e della cura della persona. Tra gli highlight della manifestazione La filiera cosmetica: ricerca, innovazione, mercato, il TechFocus, Transizione Informatica ed Ecologica: il nuovo paradigma del settore cosmetico verso l’industria 4.0 e La community HR per l’industria beauty & healthcare.

Questa edizione comprende anche tanti contenuti digitali on demand, raccolti nel format ‘Festa della Bellezza & della Salute’, tra questi ‘La recente strategia europea sulla sostenibilità dei prodotti chimici (CSS): i contenuti principali e i possibili impatti per l’industria’ a cura di Federchimica, come anche ‘Ultimissime dall’Unione Europea per il settore cosmetico’ della divisione AISPEC MAPIC e ‘Ingredienti nutrizionali, Fake News e informazione corretta’ della sezione AISPEC MIAF. Sempre sulla piattaforma di Making Cosmetics saranno fruibili ‘Mercato e consumi cosmetici dal lockdown al restart’, ‘Beyond the label: Ricerca cosmetica – Innovazioni e trend’, ‘Cosmetici: quali le tendenze nella nuova” normalità?’, ‘Prodotti “antimicrobici” nell’era del COVID-19: aspetti tecnici’. L’Istituto Italiano Imballaggio parlerà invece della Legislazione MOCA.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Talk Assolombarda Chimica e Rapporto di sostenibilità: i vantaggi e le best practices

Talk Assolombarda Chimica e Rapporto di sostenibilità: i vantaggi e le best practices

Il Gruppo Chimici Assolombarda condivide vantaggi e best practices per la trasformazione dell’industria in un...

L'Oréal

L'Oréal e HP per rinnovare l'industria cosmetica

Nuova collaborazione HP e L'Oréal per una produzione di cosmetici più flessibile e applicazioni di packaging per una customer experience...

nutraceutica

Gli operatori della nutraceutica tornano a incontrarsi a in-Vitality

in-Vitality torna a Fiera Milano City il 25 e 26 novembre 2021 per fare il punto sul mercato della nutraceutica...

Share This