La tecnica spettrometrica FTIR per l’analisi di gas differenti

14 Febbraio 2024
Gasmet

Ital Control Meters presenta gli analizzatori di gas Gasmet in un webinar dedicato che si terrà giovedì 22 febbraio alle ore 11.00.

 

Gasmet è un costruttore finlandese rappresentato da anni in Italia da Ital Control Meters ed è un leader assoluto nella produzione di analizzatori multigas portatili basati sulla tecnica spettrometrica FTIR.

Si tratta di una tecnologia che consente l’analisi immediata e contemporanea sia qualitativa che quantitativa di un enorme numero di gas differenti.

 

 

Questa tecnica è da decenni ampiamente impiegata in laboratorio ed in applicazioni permanenti ma la singolarità di Gasmet è stata la capacità di progettare e costruire un analizzatore con la potenza dello FTIR ma anche con una incredibile stabilità e compattezza che rende i portatili Gasmet degli apparecchi unici, affidabili e facili da utilizzare in ogni condizione ambientale anche da un solo operatore.

Durante il webinar di giovedì 22 febbraio alle ore 11.00 verrà mostrato il funzionamento di 2 differenti analizzatori multigas portatili e compatti basati su questa tecnica:

  • la versione GT5000Terra è progettata per analisi in condizioni ambientali quindi impiegata ad esempio per la ricerca sulle emissioni di gas serra oppure sulla respirabilità in ambienti di lavoro o nei settori ospedalieri per gli anestetici, ma anche per la produzione e distribuzione dei gas respirabili oppure per le emergenze ed il primo intervento in ambienti pericolosi
  • la versione GT6000Mobilis è progettata per analizzare matrici gassose umide, calde ed aggressive, quindi il sistema di prelievo e analisi è termostatato a temperature elevate per poter analizzare ad esempio le emissioni a camino da impianti di combustione di ogni tipologia.

Relatore del webinar sarà Matteo Pozzi, Technical Service Specialist di Ital Control Meters.

 

GUARDA IL VIDEO

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

acque reflue

Perché le industrie europee scelgono il trattamento mobile delle acque reflue per conformità ed efficienza

I sistemi mobili per il trattamento delle acque reflue si stanno rivelando una risorsa fondamentale per settori come la produzione...

gfa service group

Acquacoltura sostenibile e intelligente: il sistema IoT di Service Group R&D monitora i consumi negli impianti ittici

Con il progetto GFA da oltre 315mila euro, l'azienda, in collaborazione con Spinlife, sviluppa una piattaforma intelligente di supporto alle...

filiera di rigenerazione degli oli vegetali esausti

Collaborazione Conoe - Università Bicocca per valorizzare la filiera di rigenerazione degli oli vegetali esausti

Verranno attivati progetti di avvicinamento al mondo del lavoro, tirocini sperimentali e tesi di ricerca presso aziende consorziate Conoe, un...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda