Vaisala, servizi innovativi di osservazione e misura

12 Agosto 2020
Vaisala

Vaisala è leader mondiale nelle misure industriali. Con clienti presenti in tutto il mondo, l’azienda offre una gamma completa di prodotti e servizi innovativi di osservazione e misura.

Le origini di Vaisala risalgono agli anni ’30 quando il professor Vilho Väisälä, fondatore e direttore generale di Vaisala, inventò alcuni dei principi operativi di un data logger. Fondata nel 1936 in Finlandia, l’azienda ha prodotto i primi data logger nel seminterrato di un edificio residenziale nel centro di Helsinki. Da un inizio modesto, la società si è evoluta fino a diventare un leader mondiale in molti campi di misura.

 

Oltre 80 anni di esperienza fanno di Vaisala un’azienda e un partner affidabile nell’ambito della sicurezza, dell’efficienza e dei processi decisionali con misure ambientali e servizi correlati.

L’area di business Industrial Measurements serve clienti in differenti industrie e settori. I prodotti Vaisala migliorano la qualità, la produttività, il rendimento, l’efficienza energetica delle aziende e aiutano gli utilizzatori a soddisfare gli stringenti requisiti ispettivi e regolatori a livello mondiale. I clienti della divisione Industrial Measurements operano in diversi tipi di ambienti, dalle fabbriche di semiconduttori e grattacieli alle centrali elettriche e piccoli incubatori in cui la misurazione e il monitoraggio affidabili delle condizioni ambientali sono un prerequisito per attività e operazioni di successo. 

I sistemi di monitoraggio Vaisala garantiscono registrazioni a prova di errore in temperatura, umidità relativa, pressione, CO2 ed altre variabili critiche in ambienti controllati.

L’azienda ha sede in Finlandia e impiega circa 1.800 professionisti in tutto il mondo. 

 

 

Clicca qui per i prodotti Vaisala

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Marketing Conference

La B2B Marketing Conference 2021 lancia la nuova sfida del marketing B2B: innovare le communities per accelerare il business

Torna il 16 giugno 2021, a Milano presso l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda...

biometano

Superate le 10 mila ore di attività per il primo impianto di biometano da scarti agricoli in Italia

Nutrire la terra e produrre energia in maniera sostenibile nel rispetto del pianeta è il mantra che sta...

Cuscinetti

I cuscinetti SKF aiutano il rover su Marte a prelevare campioni di roccia e regolite sulla superficie del pianeta

Componenti SKF chiave contribuiranno alla buona riuscita delle attività di prelievo e movimentazione dei...

Share This