Valve World Expo 2018: fiera mondiale delle valvole per le applicazioni industriali

9 ottobre 2018
valve world 2018

Valve World Expo ritorna per la quinta volta a Düsseldorf dal 27 al 29 novembre 2018

 

Il mondo dei produttori e degli utilizzatori di valvole industriali s‘incontra nuovamente a Valve World Expo, l’importante fiera internazionale dedicata alle valvole per le applicazioni industriali che, insieme con Valve World Conference, il congresso specialistico che la accompagna, e con Pump Summit, l’evento al vertice del settore delle pompe, farà del polo espositivo dell’ente fiera Messe Düsseldorf.

La stima è di oltre 700 espositori provenienti da 40 diverse nazioni su una superficie espositiva di circa 20.000 metri quadrati. I visitatori specializzati provengono principalmente dai settori petrolchimico, petrolifero, del gas, chimico, marino e offshore, alimentare, delle risorse idriche e delle acque reflue, automobilistico, delle costruzioni meccaniche, farmaceutico e delle tecnologie mediche, nonché dal settore delle centrali elettriche.

Valve World Expo comprende tutti i principali gruppi di prodotti e tutte le tecnologie chiave del settore delle valvole per applicazioni industriali e li mette in mostra in modo diretto ed esaustivo. Il settore delle valvole si dimostra perfettamente al passo con le esigenze dei tempi essendo in grado di affrontare e di risolvere brillantemente le sfide più attuali e recenti quali, per esempio, quella della digitalizzazione e dell’industria 4.0 nonché dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

Conferenze specialistiche e workshop con relatori e referenti internazionali accompagnano e integrano la manifestazione espositiva con il congresso cornice VALVE WORLD CONFERENCE 2018 che si terrà nel padiglione 4.

Anche l’evento speciale Pump Summit dedicato alle pompe fa da sfondo alla fiera delle valvole industriali nel padiglione 5, creando un una connessione fisica e di contenuti tra le manifestazioni.

Le recenti tecnologie che riguardano le pompe, i risultati più all’avanguardia della ricerca e della scienza presentati in occasione di Pump Summit costituiscono l’interfaccia logica tra valvole, pompe e la scienza che le accomuna; un sistema che connette e accresce il valore di entrambe per i visitatori con una serie di sinergie preziose.

Maggiori informazioni sono pubblicate sul portale internet: www.valveworldexpo.de e www.pumpsummit.de.

ARTICOLI CORRELATI

biometano

Con biometano lotta a inquinamento e aiuto a economia

La produzione di biometano soltanto nel settore agricolo potrebbe coprire il 12% dei consumi attuali di gas in Italia con...

bimu

Inaugurata 31.bi-mu/sfortec industry: il meglio della produzione internazionale di macchine utensili, robot e industria 4.0

BI-MU/SFORTEC INDUSTRY, biennale internazionale della macchina utensile, robot, automazione, tecnologie ausiliarie, digital manufacturing e tecnologie abilitant

forum meccatronica 2018

Il distretto tecnologico piemontese incontra la meccatronica

Ottimo risultato per la quinta edizione di Forum Meccatronica 2018, oltre 700 i visitatori a Torino

Pin It on Pinterest

Share This