Valve World Expo 2018: fiera mondiale delle valvole per le applicazioni industriali

9 Ottobre 2018
valve world 2018

Valve World Expo ritorna per la quinta volta a Düsseldorf dal 27 al 29 novembre 2018

 

Il mondo dei produttori e degli utilizzatori di valvole industriali s‘incontra nuovamente a Valve World Expo, l’importante fiera internazionale dedicata alle valvole per le applicazioni industriali che, insieme con Valve World Conference, il congresso specialistico che la accompagna, e con Pump Summit, l’evento al vertice del settore delle pompe, farà del polo espositivo dell’ente fiera Messe Düsseldorf.

La stima è di oltre 700 espositori provenienti da 40 diverse nazioni su una superficie espositiva di circa 20.000 metri quadrati. I visitatori specializzati provengono principalmente dai settori petrolchimico, petrolifero, del gas, chimico, marino e offshore, alimentare, delle risorse idriche e delle acque reflue, automobilistico, delle costruzioni meccaniche, farmaceutico e delle tecnologie mediche, nonché dal settore delle centrali elettriche.

Valve World Expo comprende tutti i principali gruppi di prodotti e tutte le tecnologie chiave del settore delle valvole per applicazioni industriali e li mette in mostra in modo diretto ed esaustivo. Il settore delle valvole si dimostra perfettamente al passo con le esigenze dei tempi essendo in grado di affrontare e di risolvere brillantemente le sfide più attuali e recenti quali, per esempio, quella della digitalizzazione e dell’industria 4.0 nonché dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

Conferenze specialistiche e workshop con relatori e referenti internazionali accompagnano e integrano la manifestazione espositiva con il congresso cornice VALVE WORLD CONFERENCE 2018 che si terrà nel padiglione 4.

Anche l’evento speciale Pump Summit dedicato alle pompe fa da sfondo alla fiera delle valvole industriali nel padiglione 5, creando un una connessione fisica e di contenuti tra le manifestazioni.

Le recenti tecnologie che riguardano le pompe, i risultati più all’avanguardia della ricerca e della scienza presentati in occasione di Pump Summit costituiscono l’interfaccia logica tra valvole, pompe e la scienza che le accomuna; un sistema che connette e accresce il valore di entrambe per i visitatori con una serie di sinergie preziose.

Maggiori informazioni sono pubblicate sul portale internet: www.valveworldexpo.de e www.pumpsummit.de.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

IVS 2024

Sono aperte le registrazioni per partecipare a IVS 2024

Un totale di 46 tra convegni, tavole rotonde, workshop, case study e laboratori per interpretare il cambiamento e approfondire le...

A&T 2024 fiera automazione torino

A&T 2024: 18 mila visitatori nei tre giorni di fiera

Oltre 6 mila passaggi giornalieri in mezzo alle tecnologie per l’industria nella Casa dell'Intelligenza Artificiale, novità di questa edizione. Il...

saras sarroch

I Moratti stipulano un accordo per la cessione di circa il 35% di Saras a Vitol

Il gruppo olandese rileva la quota di maggioranza della società petrolifera Saras, storica azienda italiana attiva nel campo della raffinazione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda