Valve World Expo 2018: fiera mondiale delle valvole per le applicazioni industriali

9 Ottobre 2018
valve world 2018

Valve World Expo ritorna per la quinta volta a Düsseldorf dal 27 al 29 novembre 2018

 

Il mondo dei produttori e degli utilizzatori di valvole industriali s‘incontra nuovamente a Valve World Expo, l’importante fiera internazionale dedicata alle valvole per le applicazioni industriali che, insieme con Valve World Conference, il congresso specialistico che la accompagna, e con Pump Summit, l’evento al vertice del settore delle pompe, farà del polo espositivo dell’ente fiera Messe Düsseldorf.

La stima è di oltre 700 espositori provenienti da 40 diverse nazioni su una superficie espositiva di circa 20.000 metri quadrati. I visitatori specializzati provengono principalmente dai settori petrolchimico, petrolifero, del gas, chimico, marino e offshore, alimentare, delle risorse idriche e delle acque reflue, automobilistico, delle costruzioni meccaniche, farmaceutico e delle tecnologie mediche, nonché dal settore delle centrali elettriche.

Valve World Expo comprende tutti i principali gruppi di prodotti e tutte le tecnologie chiave del settore delle valvole per applicazioni industriali e li mette in mostra in modo diretto ed esaustivo. Il settore delle valvole si dimostra perfettamente al passo con le esigenze dei tempi essendo in grado di affrontare e di risolvere brillantemente le sfide più attuali e recenti quali, per esempio, quella della digitalizzazione e dell’industria 4.0 nonché dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

Conferenze specialistiche e workshop con relatori e referenti internazionali accompagnano e integrano la manifestazione espositiva con il congresso cornice VALVE WORLD CONFERENCE 2018 che si terrà nel padiglione 4.

Anche l’evento speciale Pump Summit dedicato alle pompe fa da sfondo alla fiera delle valvole industriali nel padiglione 5, creando un una connessione fisica e di contenuti tra le manifestazioni.

Le recenti tecnologie che riguardano le pompe, i risultati più all’avanguardia della ricerca e della scienza presentati in occasione di Pump Summit costituiscono l’interfaccia logica tra valvole, pompe e la scienza che le accomuna; un sistema che connette e accresce il valore di entrambe per i visitatori con una serie di sinergie preziose.

Maggiori informazioni sono pubblicate sul portale internet: www.valveworldexpo.de e www.pumpsummit.de.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Chiusa la IV° edizione del Think Tank di IVS sul comparto valvole industriali

Chiusa la IV° edizione del Think Tank di IVS sul comparto valvole industriali

Al centro dell’incontro le grandi opportunità legate allo sviluppo delle tecnologie per la produzione dell’idrogeno quale fonte rinnovabile, la ripresa...

Rubix si rafforza nel settore della lavorazione materie plastiche

Rubix si rafforza nel settore della lavorazione materie plastiche

Rubix incorpora Barlotti Srl, da più di quarant'anni punto di riferimento per quanto riguarda le lavorazioni delle materie termoplastiche e...

Nasce il tavolo di lavoro di Federazione Gomma Plastica dedicato all’energia

Nasce il tavolo di lavoro di Federazione Gomma Plastica dedicato all’energia

Il tavolo, formato da delegati delle aziende associate, si pone l’obiettivo di ascoltare le esigenze dei due settori industriali rappresentati...

Share This