Valve World Expo giunge alla sua decima edizione

16 Novembre 2016

Dal 29 novembre all’1 dicembre prossimi, nei padiglioni fieristici di Düsseldorf andrà ancora una volta in scena il più importante evento europeo per il settore delle valvole. Produttori provenienti da tutto il mondo presenteranno le loro soluzioni, dedicate all’industria di processo e, in particolare, ai settori della chimica, del petrolchimico, dell’Oil&Gas, del trattamento delle acque e dei rifiuti, del medicale, del Power Plant e dell’alimentare.

 

La decima edizione della fiera biennale Valve World Expo offrirà ai visitatori una panoramica completa del comparto, che comprende valvole e pompe, attuatori, motori e sistemi di controllo, compressori, componentistica, software e servizi di engineering. La manifestazione ospiterà moltissime aziende espositrici europee, provenienti soprattutto dall’Italia, dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dalla Spagna, dalla Francia e dall’Olanda. Tra i visitatori extra-UE, si prevede che prevarranno quelli di nazionalità statunitense, indiana, taiwanese, coreana e cinese.

Nel corso dell’evento si terrà, presso il padiglione 4, il convegno “Valve World Conference valve-world-expo-02Düsseldorf”, organizzato da KCI. In quest’occasione
esperti e operatori del settore provenienti da diversi Paesi discuteranno dello stato dell’arte dell’attuale mondo delle valvole, della ricerca sui nuovi materiali, delle principali innovazioni tecnologiche e produttive e dello sviluppo di nuovi servizi. Questi temi saranno affrontati in presentazioni, workshop e seminari di approfondimento, in cui verranno condivise idee e best practices relative agli ambiti più dinamici del comparto delle valvole (tra cui anche l’upstream e il downstream).

Valve World Expo ospiterà, infine, il Pump Summit, mostra e conferenza mondiale sulle pompe, in programma per il 29 e 30 novembre presso il piano terra del padiglione 7.0. Qui produttori, distributori e utenti di pompe, compressori e tenute potranno incontrarsi, presentare le ultime novità produttive.

 

170-valve-world-expo

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Gastech Milano 2022: il cuore del confronto su gas naturale, GNL, idrogeno e soluzioni a basse emissioni di carbonio

Gastech Milano 2022: il cuore del confronto su gas naturale, GNL, idrogeno e soluzioni a basse emissioni di carbonio

Entra a far parte dell'industria globale del gas, del GNL, dell'idrogeno e dell'energia a Milano, dal 5 all'8 settembre 2022.

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Glatt è system integrator per Bayer del primo impianto al mondo di produzione di farmaci potenziato dall'intelligenza artificiale.

Primo impianto di accumulo al mondo dotato di batterie alla CO2

Primo impianto di accumulo al mondo dotato di batterie alla CO2

La tecnologia di Energy Dome permette di conservare l'energia alla metà del costo dei sistemi che utilizzando batterie agli ioni...

Share This