Antares Vision continua a investire in Italia

25 gennaio 2018
Antares Vision continua a investire in Italia

Oltre 3,5 milioni di euro per il nuovo stabilimento a Sorbolo (Parma): previste 50 assunzioni in soli due anni

 

Dopo il nuovo centro di ricerca e sviluppo software dedicato alla computer vision e all’intelligenza artificiale inaugurato in Irlanda a fine dicembre 2017, Antares Vision torna a investire in Italia con un nuovo centro di produzione che realizzerà le macchine automatiche di ispezione e il controllo qualità dei prodotti farmaceutici (fiale, flaconcini, capsule, compresse) nel quartiere industriale Bogolese di Sorbolo in provincia di Parma.

Antares Vision ha da poco festeggiato i primi dieci anni di attività confermandosi leader mondiale nei sistemi di ispezione visiva, soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati applicati ad alcuni tra i settori più esigenti del mercato (prodotti farmaceutici, dispositivi medici, cosmetici, food&beverage). Il fatturato 2017 dell’azienda bresciana si è attestato intorno a 100 milioni di euro con incremento di ben il 50% rispetto al 2016.

Con un investimento di oltre 3,5 milioni di euro, il nuovo polo produttivo Antares Vision sarà dedicato a Germano Storci, storico imprenditore di Collecchio scomparso lo scorso anno e che ha fondato la Pharmatech, acquistata in seguito dai due soci fondatori di Antares Vision, Emidio Zorzella e Massimo Bonardi, rispettivamente CEO e Managing and Technical Director.

Emidio Zorzella ha sottolineato l’importanza strategica di questo investimento nell’ambito del territorio parmense. “Nel nuovo centro produttivo di Sorbolo – ha detto Zorzella – saranno assunte, in soli due anni, oltre 50 persone che realizzeranno le macchine di ispezione dei farmaci distribuite poi in tutto il mondo”.

Fonte Antares Vision

ARTICOLI CORRELATI

burster

Burster - sensordata: Sales & Marketing affidati a Federico Acquati

Prosegue il processo di internazionalizzazione di burster, azienda tedesca, “global player” nella nicchia di tecnologia di misura di precisione

sma sick

Sistemi SAE e SME per la cogenerazione a biomassa e biogas

Oltre 3,5 milioni di euro per il nuovo stabilimento a Sorbolo (Parma): previste 50 assunzioni in soli due anni  ...

H3i 2018

H3i 2018 – La chimica al servizio del cleaning domestico ed industriale

H3i 2018 – LA CHIMICA AL SERVIZIO DEL CLEANING DOMESTICO ED INDUSTRIALE dal 6-7 marzo si è tenuta al centro...

Pin It on Pinterest

Share This