Agrofarma

Indirizzo: Via Giovanni da Procida, 11 - 20149 Milano (MI)
Telefono: +39 02 34565334
Fax: +39 02 34565456
E-mail: agrofarma@federchimica.it
Sito: https://agrofarma.federchimica.it/

Nata come gruppo merceologico di Assochimica, Agrofarma si è costituita come Associazione nell’ottobre del 1987. È oggi una delle 17 Associazioni di Federchimica (Federazione Nazionale dell’Industria Chimica) e rappresenta le imprese del comparto degli agrofarmaci, ovvero i prodotti chimici per la difesa delle colture dai parassiti animali e vegetali.
L’Associazione sostiene gli interessi comuni del comparto diffondendo presso l’opinione pubblica la nuova cultura dell’agrofarmaco: un alleato della natura, necessario  per un’agricoltura buona e produttiva.

Con l’adesione ad Agrofarma le imprese s’impegnano all’osservanza rigorosa di un severo Codice di Autodisciplina e s’impegnano a rispettare i principi stabiliti dal Codice di comportamento FAO (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura), riguardanti sia la fase di produzione che la fase di commercializzazione degli agrofarmaci nel mondo, nonché i successivi controlli per verificarne effetti e conseguenze.

A livello internazionale Agrofarma aderisce all’ECPA (European Crop Protection Association), organismo europeo del CropLife International.

La Mission di Agrofarma è promuovere l’utilizzo ottimale degli agrofarmaci, diffondendo una cultura dell’agricoltura sostenibile che concili le esigenze della produttività con la salubrità dei raccolti e la protezione dell’ambiente. Favorire la ricerca, la produzione e la commercializzazione di prodotti e tecnologie efficaci e sicuri a tutela del distributore e dell’utilizzatore, così come del consumatore e dell’ambiente. Promuovere, come valore fondamentale, la correttezza del comportamento industriale e commerciale delle imprese associate nel rispetto degli interessi del settore e della comunità in cui esso opera. Contribuire alla formazione di una corretta e migliore conoscenza della realtà e delle problematiche del comparto presso l’opinione pubblica.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Il Made in Italy senza agrofarmaci

Il Made in Italy senza agrofarmaci

Quali sarebbero le conseguenze, produttive ed economiche, della completa eliminazione degli agrofarmaci? Le stima uno studio promosso da Agrofarma.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda