Energy Dome Spa

Indirizzo: Via Durando, 39 - 20158 Milano (MI)
Telefono:
Fax:
E-mail: info@energydome.com
Sito: https://energydome.com/

Energy Dome è un fornitore di soluzioni di accumulo di energia che sblocca l’energia rinnovabile rendendo l’energia solare ed eolica distribuibile utilizzando la batteria CO2

Guidata da un team con un track record di innovazione nel settore energetico, la tecnologia di accumulo di energia a basso costo di Energy Dome aiuta ad accelerare la transizione globale verso le energie rinnovabili consentendo una maggiore penetrazione delle rinnovabili nella rete. 

Energy Dome è una startup giovane e dinamica con sede a Milano, in Italia, ed è stata fondata nel 2019. Siamo ingegneri, innovatori e professionisti del business con obiettivi ambiziosi e una chiara missione supportata da tecnologie proprietarie rivoluzionarie.
La missione di Energy Dome è combattere il cambiamento climatico con nuove tecnologie, in grado di ridurre drasticamente le emissioni di gas serra nell’atmosfera.

L’obiettivo è lo stoccaggio di energia di lunga durata per consentire la produzione di energia rinnovabile dispacciabile e conveniente, decarbonizzando così l’industria energetica e fornendo un futuro più sostenibile per tutti.

Energy Dome è una startup italiana dinamica e innovativa composta da ingegneri e professionisti commerciali con una grande esperienza nella produzione, costruzione e sviluppo di impianti di energia rinnovabile. Il team aziendale ha un track record da precedenti iniziative nello sviluppo, progettazione e costruzione di oltre 500 MWe di impianti geotermici, a recupero di calore, CSP, biogas e biomassa basati su tecnologie innovative proprietarie.

Nel 2022, l’azienda ha vinto il prestigioso concorso BloombergNEF Pioneers nella categoria “fornire potenza a emissioni zero 24 ore su 24”

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Primo impianto di accumulo al mondo dotato di batterie alla CO2

Primo impianto di accumulo al mondo dotato di batterie alla CO2

La tecnologia di Energy Dome permette di conservare l'energia alla metà del costo dei sistemi che utilizzando batterie agli ioni...

Share This