CAPRARI Roadshow Legislazione Ambientale: Riflessi sulla progettazione e sulla produzione

13 Ottobre 2017
convegno caprari

Ecco di cosa si è discusso al Convegno Caprari presso l’Università degli Studi di Padova

 

Lo scorso 29 settembre si è tenuto il Convegno Caprari presso l’Università degli Studi di Padovanell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Industriale. L’evento, patrocinato dalla stessa università, è stato pensato per sensibilizzare i partecipanti su un tema delicato ed importantissimo: la sostenibilità ambientale.

Nel corso della mattina sono stati approfonditi gli aspetti ambientali sui quali il legislatore ha posto l’obbligatorietà, dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) al Costo del Ciclo di Vita del prodotto dando strumenti pratici con i quali attuare a livello progettuale, produttivo, documentale e contrattuale quanto richiesto.

Il Convegno si è concluso con la presentazione di una novità Caprari Ecostostenibile: le elettropompe per acque reflue serie K+ Energy.

Una giornata sicuramente utile e proficua, per comprendere meglio una legge articolata come il D.L. 50/2016 e successivo Correttivo 56/2017, dedicata ad un argomento importante per il nostro futuro.

Caprari è da sempre molto attenta a questi aspetti, per questo motivo ha voluto dare un proprio contributo. Proteggere le risorse naturali ed aiutare i propri Clienti a farlo è, ormai da molti anni, uno dei valori più importanti di Caprari. La ricerca tecnologica del Gruppo Caprari è volta ad aiutare i Clienti ad avere soluzioni durature, affidabili ed efficienti. Dalla ottimizzazione dei rendimenti alla riduzione del Carbon Fooprint e del Water Footprint, la salvaguardia dell’ambiente è la nostra prima preoccupazione.

 


 

Caprari Spa
Caprari
 è un gruppo indipendente leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua e per settori professionali quali Oil & Gas, Power Generation, Mining e Industria.

ARTICOLI CORRELATI

Circonomia

Circonomia, il festival dell'economia circolare e delle energie dei territori

Fino al primo ottobre convegni, webinar e approfondimenti. In programma 16 appuntamenti e oltre cento ospiti, con la partecipazione di...

Dighe

Monitoraggio in tempo reale per prevenire i crolli delle dighe minerarie

Per colmare la lacuna tecnologica nell’ambito del monitoraggio delle dighe minerarie esiste uno strumento innovativo: G.Re.T.A. 

Edam

EDAM offre una disinfezione professionale degli ambienti di lavoro

L'azienda da oltre vent’anni opera nella gestione di interventi ad alto rischio NBC, effettuando operazioni di bonifica nel settore chimico/farmaceutico

Pin It on Pinterest

Share This