CSF INOX: parte di una grande squadra

31 Agosto 2016
CSF INOX

CSF INOX rappresenta oggi un’azienda leader nella produzione di pompe in acciaio inossidabile, in forte espansione sul mercato europeo e mondiale. Una crescita costante e fluida, basata sulla ricerca e su nuove idee, dove alla base c’è una profonda conoscenza tecnologica dei processi e delle applicazioni.

 

Ogni anno l’azienda investe nella ricerca di nuove soluzioni e nuovi prodotti per affrontare il mercato globale, oltre a migliorare costantemente la serie di prodotti a catalogo. L’intera gamma di produzione comprende: pompe centrifughe, volumetriche, autoadescanti e viene affiancata da una serie di accessori, quali valvole, raccordi e filtri.

 

Questa, in sintesi, la produzione del gruppo CSF INOX, oggi tra i leader in Europa. CSF INOX opera nell’ambito alimentare e, in particolare, nel comparto del beverage, nell’industria latterio-casearia e nel mercato della frutta e delle conserve. Un altro settore molto importante è quello dell’industria farmaceutica, per la quale vengono realizzate pompe centrifughe adatte per 076_csf-inoxacque purificate e per liquidi densi (sciroppi e creme). Altri comparti importanti per l’azienda sono il settore chimico, del trattamento acque civili e industriali e l’industria navale.

Operando in un settore così delicato come quello “igienico”, in cui i prodotti idonei a queste applicazioni devono sottostare alle indicazioni contenute nelle certificazioni internazionali, risultano determinanti i criteri adottati dalla società nei confronti del disegno igienico, che sono dettati a livello europeo dall’EHEDG/European Hygienic Engineering & Design Group.Le richieste della clientela sono sempre più rivolte verso l’alta qualità dei materiali, i costi contenuti e i tempi di consegna rapidi; elementi fondamentali ormai in tutti i comparti. I principali referenti di CSF INOX sono i costruttori di impianti dei settori sopracitati, che a loro volta forniranno impianti “chiavi in mano” all’utente finale. La società opera inoltre con gli end-user, in particolare per le manutenzioni.

Sei linee di pompe per una gamma di oltre 600 modelli suddivisi tra centrifughe, centrifughe a norme “3A” e “EHEDG”, autoadescanti, volumetriche a vite eccentrica, pneumatiche e a lobi, tutte in acciaio inox AISI 304, AISI 316 e 316L. CSF Inox è anche un gruppo di grandi energie: CSF Inox France, Bardiani Valvole, CMS Motori Elettrici e Omac Pompe formano insieme una delle squadre più dinamiche d’Europa e occupano solidamente una consistente fetta di mercato.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

emissioni industriali

Digital talk B2Better sul controllo delle emissioni industriali

Mercoledì 13 Luglio 2022 alle 11 parleremo di emissioni industriali, abbattimento delle polveri e BAT con due esperti del settore...

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Il primo impianto farmaceutico potenziato dall'AI

Glatt è system integrator per Bayer del primo impianto al mondo di produzione di farmaci potenziato dall'intelligenza artificiale.

Riciclo imballaggi: Italia campione d'Europa

Riciclo imballaggi: Italia campione d'Europa

L’Italia? Ricicla di più e a costi inferiori. A dirlo è uno studio della Bocconi e del Wuppertal Institut, presentato...

Share This